Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Filmografia di Rob Marshall

58 anni, 17 Ottobre 1960 (Bilancia), Madison (Wisconsin - USA)
Il ritorno di Mary Poppins
Il ritorno di Mary Poppins - Un film di Rob Marshall (2018). In questo film Rob Marshall è regista
1
Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il remake della storia di formazione più potente di sempre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters. Titolo originale Mary Poppins Returns. Musical, durata 130 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

The Little Mermaid

L'adattamento in live-action del classico d'animazione La sirenetta

Un film di Rob Marshall. Titolo originale The Little Mermaid. Musical, - USA 2018.

La storia della Sirenetta diventa un film in live-action. Uscito nel 1989, il film d'animazione vinse due premi Oscar (miglior canzone e miglior colonna sonora) e divenne un successo internazionale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Into the Woods

Into the Woods

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Marshall adatta il celebre spettacolo di Broadway

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine. Fantastico, durata 125 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/04/2015.

In un regno lontano e ai margini di un bosco c'è un piccolo villaggio, dove tutti desiderano qualcosa che cambi la loro vita per sempre: Cenerentola sogna il ballo a corte, Jack una mucca che dia latte, Baker e consorte un bambino da allevare. Rassegnati a giorni sempre uguali, sarà la magia a esaudirli. Incarnata negli stracci di una vecchia strega astiosa, che ha perso da troppo tempo la bellezza dello spirito e del sembiante, la magia interviene a muovere e a cambiare i destini ordinari dei desideranti. Per ottenere quello che ha perduto la strega ha bisogno di una scarpetta d'oro, un capello color del grano, un mantello rosso e una mucca bianca. In cambio di un figlio i Baker, che scoprono la 'sterilità' opera di un sortilegio della strega, si mettono a caccia dei preziosi oggetti e infilano la strada del bosco, dove incroceranno le storie di Cenerentola in fuga dal principe, di Raperonzolo che vorrebbe fuggire col suo principe, di Cappuccetto Rosso ingollato dal lupo e di Jack arrampicato su un enorme pianta di fagioli.

The Thin Man

The Thin Man

Un film di Rob Marshall. Con Johnny Depp, Emily Blunt, Emma Stone, Kristen Wiig Drammatico, - USA 2013.

La storia segue un investigatore privato ubriaco, Nick Charles e sua moglie Nora trascinati in un caso d'omicidio in cui è coinvolta una famiglia dubbia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Il quarto capitolo di una saga leggendaria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Johnny Depp, Ian McShane, Penélope Cruz, Richard Griffiths, Geoffrey Rush. Titolo originale Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Azione, durata 141 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 18/05/2011.

Dopo essere sfuggito alle guardie del re nel tentativo di liberare il vecchio compagno di mare Gibbs, Jack Sparrow si ritrova prigioniero sulla nave di Barbanera, grazie alla bella e inaffidabile figlia di quest'ultimo, Angelica, in passato sedotta e abbandonata da Jack stesso e ora a capo della ciurma di zombie del padre. Suo malgrado, il nostro fa dunque rotta verso la Fontana della giovinezza, facendo presto squadra con Barbossa, che si finge al servizio della corona d'Inghilterra ma in verità cerca la vendetta su Barbanera, responsabile della gamba di legno che lo invalida.

Nine

Nine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Un musical che ha l'ambizione di superare i confini geografici, contravvenendo la capacità immaginativa di Fellini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Daniel Day-Lewis, Penelope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench. Musical, durata 110 min. - USA, Italia 2009. Data uscita al cinema: 22/01/2010.

Guido Contini è un regista di fama mondiale che sta attraversando una crisi professionale e psicologica. Intento a preparare le riprese del suo prossimo film, si ritrova ad affrontare tutte le donne protagoniste della sua vita: la moglie, l'amante, la musa ispiratrice, la confidente, una giornalista di moda, la prostituta che ha segnato la sua giovinezza e la sua defunta madre.

Tony Bennett. An American Classic

Un film di Rob Marshall. Musicale, durata 0 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Memorie di una geisha

Memorie di una geisha

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Delizia per gli occhi che si accompagna ad una trama credibile nei sui toni favolistici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Ziyi Zhang, Ken Watanabe, Kôji Yakusho, Michelle Yeoh, Kaori Momoi. Titolo originale Memoirs of a Geisha. Drammatico, durata 137 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 16/12/2005.

Dopo l'acclamato Chicago , Rob Marshall getta uno sguardo ad oriente, o meglio sarebbe dire una sbirciata. Lo fa protetto dietro i paraventi della camera di Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via.

Chicago

Chicago

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Tre stelle, una per ogni protagonista

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu. Titolo originale Chicago. Musical, durata 116 min. - USA, Canada 2002.

Fine Anni Venti. A Chicago l'attricetta Roxie Hart sogna di diventare una star del musical come la nota e brava Velma Kelly. Entrambe vengono arrestate per due diversi omicidi e in carcere si sviluppa una rivalità destinata a trasformarsi in sodalizio. Infatti, dato che Velma gode di privilegi concessi dalla sorvegliante 'Mama' Morton, Roxie cerca a sua volta di darsi da fare giungendo addirittura a 'soffiarle' le attenzioni del suo avvocato, il seducente Bill Flynn.

1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità