Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 gennaio 2019

Filmografia di Ludivine Sagnier

39 anni, 3 Luglio 1979 (Cancro), La Celle-Saint-Cloud (Francia)
Remi
Remi - Un film di Antoine Blossier (2018). In questo film Ludivine Sagnier interpreta La signora Barberin

The Truth

Il ricongiungimento di una figlia con la madre

Un film di Kore'eda Hirokazu. Con Juliette Binoche, Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier, Ethan Hawke Titolo originale The Truth. Drammatico, - Francia 2019.

Una figlia cerca di ricongiungersi con la madre Catherine che, di mestiere, fa l'attrice. La loro relazione turbolenta viene mostrata nel momento in cui Catherine sta preparando un film di fantascienza: il suo ruolo è quello di una madre che non invecchia mai.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lola et Ses Frères

Lola et Ses Frères

Lola, Benoit e Pierre: tre fratelli inseparabili

Un film di Jean-Paul Rouve. Con Lola et ses frères. Commedia drammatica, - Francia 2018.

Lola ha due fratelli: Benoit, che si sposa per la terza volta, e Pierre, che arriva in ritardo al matrimonio ... Scuse, rimproveri, grida: tutti cercano di vivere la propria vita. Benoit diventerà padre senza essere pronto. Lola incontrerà Zoher mentre è impegnata con il suo divorzio. Per quanto riguarda Pierre, i suoi problemi professionali peggiorano. Tutto nella loro vita dovrebbe allontanarli, ma questi tre invece rimangono inseparabili.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Remi

Remi

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'adattamento del celebre romanzo di Hector Malot

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Blossier. Con Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Virginie Ledoyen, Jonathan Zaccaï, Jacques Perrin. Titolo originale Rémi - Sans Famille. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 07/02/2019.

Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all'orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Young Pope

The Young Pope

* * * * -
(mymonetro: 4,22)

Vicende umane consumate tra le mura del Vaticano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd (II), Cécile De France. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia, Francia, Spagna, USA 2016.

La vicenda di Lenny Belardo, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, primo papa americano della storia. La sua elezione sembra utilissima per avviare un'efficace strategia mediatica. Ma non è così facile piegarlo, né ai voleri della Curia né di chiunque tenti di manipolarlo. I primi due episodi della serie (che ne prevede dieci) offrono già la possibilità di riflettere sul complesso di un'opera che si prefigura, se manterrà le promesse ma non c'è motivo di dubitarne, come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La résistance de l'air

La résistance de l'air

Una scelta difficile

Un film di Fred Grivois. Con Reda Kateb, Ludivine Sagnier, Tchéky Karyo, Johan Heldenbergh, Laure de Clermont-Tonnerre. Drammatico, - Francia 2015.

Il campione di tiro con il fucile Vincent conduce una vita tranquilla con la moglie e la figlia. Fino al giorno in cui grossi problemi economici lo costringono a mettere in discussione i suoi progetti e minacciano l'equilibrio della sua famiglia. L'incontro al poligono di tiro con Renaud, un personaggio seducente ma anche enigmatico, lo mette di fronte ad una scelta difficile che però potrebbe risolvere i suoi problemi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tristesse Club

Tristesse Club

Alla ricerca di un padre svanito nel nulla

Un film di Vincent Mariette. Con Ludivine Sagnier, Laurent Lafitte, Vincent Macaigne, Noémie Lvovsky, Dominique Reymond. Commedia drammatica, durata 90 min. - Francia 2014.

Quando Leon, giocatore professionista di tennis ormai fallito e sull'orlo del divorzio, chiama suo fratello Bruno, manager aziendale che soffre di disturbi nervosi, per dargli la notizia della morte del loro padre Arthur, i due tornano (dopo anni) nella piccola cittadina dove hanno trascorso l'infanzia. Lì, però, non trovano alcun funerale. Trovano invece Chloé, una donna che afferma di essere la loro sorellastra. Apprendono che il padre non è affatto morto, ma è svanito nel nulla. Leon e Bruno decidono così di unirsi a Chloé nella ricerca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love is in the Air - Turbolenze d'amore

Love is in the Air - Turbolenze d'amore

Un lungo viaggio in aereo tra due ex amanti

Un film di Alexandre Castagnetti. Con Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon. Titolo originale Amour & turbulences. Commedia, durata 96 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Julie e Antoine hanno avuto una storia d'amore tre anni prima. Per una strana coincidenza o per volere del destino, si ritrovano vicini di posto in aereo, su un volo intercontinentale diretto da New York a Parigi. Lei farebbe di tutto per evitarlo, lui prova a spiegarle ciò che in tre anni di silenzio non è riuscito a fare: il reale motivo della loro rottura e i suoi veri sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un mostro a Parigi

Un mostro a Parigi

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Un film d'animazione ambientato nella Parigi dei primi del Novecento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bibo Bergeron. Con Mathieu Chedid, Vanessa Paradis, Gad Elmaleh, François Cluzet, Ludivine Sagnier, Julie Ferrier. Titolo originale Un monstre à Paris. Animazione, durata 90 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 22/11/2012.

In una serata particolare, Raoul, accompagnato da Emile, si reca per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all'interno di un enorme giardino botanico custodito, in assenza del professore, dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Curiosando tra sieri e provette, Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Devil's Double

The Devil's Double

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'interpretazione di Dominic Cooper salva il film dalla tentazione di una rapida archiviazione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Tamahori. Con Dominic Cooper, Ludivine Sagnier, Raad Rawi, Dar Salim, Khalid Laith. Azione, durata 108 min. - Belgio 2011.

Basato su eventi reali, il film racconta la straordinaria storia di Latif Yahia (Dominc Cooper), un tenente dell'esercito iracheno che è stato convocato al palazzo di Saddam Hussein nel 1987 e condannato a diventare il fiday, la controfigura, del suo famigerato figlio primogenito, Uday (Cooper). Molti dei suoi concittadini avrebbero considerato questo compito un grande onore, in realtà è stato solo l'inizio di un incubo infernale per Latif.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Bien-aimés

Les Bien-aimés

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Cinquant'anni d'amore, tra liberazione sessuale e AIDS

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Honoré. Con Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier, Milos Forman, Louis Garrel, Chiara Mastroianni. Drammatico, durata 130 min. - Francia 2011.

Negli anni '60, Madeleine lascia Parigi per raggiungere il nuovo marito Jaromil a Praga. L'arrivo dei carri armati russi nella città segnerà la loro separazione e Madeleine ritorna in Francia. Negli anni '90 Vera, la figlia di Madeleine, a Londra si innamora di Henderson, un ragazzo che si sente incapace di amare. Madeleine e Vera cantano alternativamente la fine del XX secolo, con una luce ostinata, senza la quale potrebbe soccombere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lily Sometimes

Lily Sometimes

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Due brave attrici (Sagnier e Kruger) in un film ponderosamente leggero

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabienne Berthaud. Con Diane Kruger, Ludivine Sagnier, Jean-Pierre Martins, Denis Menochet, Reda Kateb. Titolo originale Pieds nus sur les limaces. Drammatico, durata 108 min. - Francia 2010.

Tratto dall'omonimo romanzo di Berthaud, il film è incentrato su Clara (Kruger), che è felicemente sposata con un promettente avvocato e vive a Parigi. Dopo la morte improvvisa della madre, Clara deve assumersi la responsabilità della sorella minore, Lily (Sagnier), la cui estrema sensibilità la rende vulnerabile nel mondo esterno e le impedisce di essere autonoma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Love Crime

Love Crime

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Gioco di potere tra due femmes fatales senza esclusione di colpi e senza timore delle conseguenze

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alain Corneau. Con Kristin Scott Thomas, Ludivine Sagnier, Mike Powers, Patrick Mille, Gérald Laroche. Titolo originale Crime d'amour. Thriller, durata 104 min. - Francia 2010.

Due donne a confronto negli asettici uffici di una potente multinazionale: Isabelle Guérin (Ludivine Sagnier) è una giovane dirigente in carriera che lavora agli ordini della potente manager Christine (Kristin Scott Thomas) verso la quale nutre una totale e sincera venerazione. Sicura del suo controllo su Isabelle, Christine la trascina però in uno sconvolgente e perverso gioco di seduzione e dominio, che presto finirà per spingersi troppo oltre, fino a un punto di non ritorno. Crudele rompicapo e feroce sfida al femminile con un grande cast (fra gli altri Julien Rochefort, figlio di Jean) e colonna sonora di un'icona del jazz come Pharoah Sanders per l'ultima opera del grande regista di Tutte le mattine del mondo, Alain Corneau, scomparso il 30 agosto 2010 a 67 anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemico Pubblico N. 1 - L'ora della fuga

Nemico Pubblico N. 1 - L'ora della fuga

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Seconda parte delle spettacolari azioni criminali di Jacques Mesrine

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, Ludivine Sagnier, Mathieu Amalric, Gérard Lanvin, Samuel Le Bihan. Titolo originale L'Ennemi public n°1. Azione, durata 130 min. - Francia, Canada 2009. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Seconda parte della biografia di Jacques Mesrine, il gangster più ricercato della storia di Francia. Dopo la vertiginosa ascesa nel crimine e nella violenza, Mesrine torna a Parigi e diventato ormai leggenda, intraprende una guerra mediatica e reale con la polizia. Evade due volte di prigione, gioca al gatto e il topo con il commissario Broussard al punto da brindare con lo champagne durante uno storico arresto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

La storia vera di Jacques Mesrine, il più famoso gangster della storia di Francia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, Cécile De France, Gérard Depardieu, Gilles Lellouche, Roy Dupuis. Titolo originale L'ennemi public n°1. Azione, durata 113 min. - Francia, Canada, Italia 2008. Data uscita al cinema: 13/03/2009. - VM 14

La storia del gangster francese Jacques Mesrine, prima di diventare il nemico pubblico numero 1. Attorno alla sua figura, quella di un gangster mediatico, narcisista e violento, Richet costruisce un dittico concepito come due film autonomi, basato sull'autobiografia scritta in carcere dallo stesso Mesrine. Tornato dalla guerra d'Algeria Mesrine rifiuta il lavoro proposto dal padre e inizia un'ascesa senza precedenti nella malavita locale, tra rapine e sparatorie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les chansons d'amour

Les chansons d'amour

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un'opera cantata pretenziosa e molto parigina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christophe Honoré. Con Louis Garrel, Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Chiara Mastroianni, Brigitte Roüan, Jean-Marie Winling. Musicale, durata 95 min. - Francia 2007.

L'innocenza del peccato

L'innocenza del peccato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Chabrol si limita a un ritratto d'ambiente patinato, formalmente impeccabile e benissimo recitato ma mai incisivo o inquietante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Chabrol. Con Ludivine Sagnier, François Berléand, Benoît Magimel, Mathilda May, Caroline Sihol. Titolo originale La Fille Coupée En Deux. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Una giovane e ambiziosa conduttrice televisiva (Ludivine Saignier) viene sedotta da un maturo scrittore sposato. Egocentrico e sensibile alle belle donne, l'uomo ne fa un'amante esperta. Ma la passione, si sa, è volubile. Specie se la differenza d'età è abissale, lui è accecato dal narcisismo e dall'egoismo e lei è infantile e in preda agli slanci totalizzanti del primo grande amore. Quando viene abbandonata dall'anziano amante, la ragazza si consola tra le braccia di un giovane miliardario psicologicamente instabile da tempo innamorato di lei (Benoit Magimel) e arriva addirittura a sposarlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un secret

Un secret

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure galanti del giovane Molière

Le avventure galanti del giovane Molière

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Commedia degli equivoci divertente e sontuosa nella ricostruzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurent Tirard. Con Romain Duris, Fabrice Luchini, Laura Morante, Edouard Baer, Ludivine Sagnier. Titolo originale Molière. Commedia, durata 120 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 06/04/2007.

Nel 1644, la compagnia teatrale del giovane Molière finisce in bancarotta. Imprigionato per debiti, il giovane attore e commediografo esce dalla galera e scompare per un periodo di tempo - da sempre rimasto avvolto nel mistero per biografi e storici del teatro francese. Questa è la storia ipotetica del buco nero nella vita di Molière: egli sarebbe stato invitato dall'arrivista mecenate Jourdain a trascorrere un periodo nella sua dimora, allo scopo di istruirlo nell'arte della recitazione e consentirgli di impressionare una giovane nobildonna. Per non insospettire la sposa di Jourdain, Molière si finge inizialmente un prete incaricato dell'istruzione della figlia dei Jourdain; ben presto però, cade vittima del fascino della bellissima madame Jourdain e le confessa la propria identità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Swimming Pool

Swimming Pool

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

La piscina dell'abitazione e' il punto focale attorno a cui nascono tensioni.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance, Marc Fayolle, Jean Marie Lamour. Commedia, durata 102 min. - Francia 2003.

Una scrittrice di romanzi polizieschi di successo si sente offrire dal suo editore la propria casa di campagna in cui trascorrere un periodo di relax per cominciare a pensare al nuovo libro. La donna accetta ma dopo poco tempo la sua quiete viene turbata dall'arrivo di Julie, la giovane figlia dlel'editore. La ragazza, con la sua spudoratezza, turba la donna che inizia a spiarla e, in qualche modo, a invidiarla traendo spunto dalla sua vitalità per il romanzo che sta iniziando ad elaborare. La piscina dell'abitazione è il punto focale attornoa cui nascono tensioni cariche di un erotismo esibito per la ragazza e compresso da parte della donna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piccoli tradimenti

Piccoli tradimenti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vita di Bruno è letteralmente riempita da un harem di donne.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Bonitzer. Con Petites coupures. Drammatico, durata 97 min. - Francia 2003.

La vita di Bruno è letteralmente riempita da un harem di donne. Ma all'improvviso accade qualcosa che rovina l'idillio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La petite Lili - La piccola Lili

La petite Lili - La piccola Lili

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il gabbiano di Cechov diventa un film che sa di teatro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Peter Pan

Peter Pan

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Nuova vita, sempre da bambino, per il personaggio creato da J.M. Barrie: fedele al romanzo originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Otto donne e un mistero

Otto donne e un mistero

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Ozon spiazza tutti divertendosi a tenere a bada 8 donne dai caratteri non facili

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant, Virginie Ledoyen. Titolo originale 8 Femmes. Giallo, durata 101 min. - Francia 2002.

Una villa isolata nella campagna francese. Una famiglia si riunisce per le vacanze, ma non si tratterà di un'occasione lieta. Il capofamiglia, come si scoprirà in breve tempo, è stato assassinato. L'omicidio puo'essere stato compiuto solo da una delle 8 donne presenti nella casa (compresa la sorella giunta in modo inaspettato).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A Child's Game

Un film di Laurent Tuel. Con Horror, durata 85 min. - Francia 2001.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I figli del secolo

I figli del secolo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

La storia d'amore tra George Sand e Alfred de Musset

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Diane Kurys. Con Juliette Binoche, Benoît Magimel, Stefano Dionisi, Robin Renucci, Karin Viard. Titolo originale Les enfants du siècle. Biografico, durata 135 min. - Francia 1999. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Alfred de Musset e George Sand sono belli, ricchi, intelligenti e maledetti. Lui poeta disilluso e vizioso, lei giornalista e scrittrice di successo, altera, passionale e androgina: nasce un amore tormentato che sfocerà in tragedia. Abbandonato nei magazzini per oltre sette anni (il film è dello scorso millennio), I figli del secolo ripropone con una certa efficacia il tema dell'amore matto e disperatissimo. Girare film che raccontino di sentimenti forti e tragici, perdipiù ambientati in un contesto cultural-letterario, non è mai cosa facile, ma Diane Kurys riesce comunque a descrivere la follia, il genio e la passione che provano l'uno per l'altra due personaggi borderline, senza quasi mai scadere nel facile melodramma.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità