Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Filmografia di Jamie Dornan

36 anni, 1 Maggio 1982 (Toro), Holywood (Irlanda)
A Private War
A Private War - Un film di Matthew Heineman (2018). In questo film Jamie Dornan interpreta Paul Conroy
1
Trolls 2

Trolls 2

Il sequel di Trolls

Un film di Walt Dohrn, David P. Smith. Con Anna Kendrick, Justin Timberlake, Jamie Dornan, Sam Rockwell, James Corden. Animazione, - USA 2020.

Il sequel del film d'animazione Trolls.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Synchronic

Un film di Justin Benson, Aaron Moorhead. Con Jamie Dornan, Anthony Mackie, Shane Brady Fantascienza, - USA 2019.

Le vite di due paramedici di New Orleans vengono distrutte da una serie di terribili morti collegate all'uso di una sostanza stupefacente che ha degli effetti collaterali strani e ultraterreni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

La controversa saga nata da una fanfiction e assurta a fenomeno social si conclude tra molte conferme e qualche colpo di coda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora. Titolo originale Fifty Shades Freed. Drammatico, durata 101 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. L'argomento figli, poi, meglio lasciarlo per il futuro, perché la sola idea lo fa sbiancare, nonostante in giro si dica che non abbia paura di nulla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Borderland

Assassini intrecciati

Con Jamie Dornan, Sam Claflin Titolo originale Borderland. Azione, - Gran Bretagna 2018.

Dopo che la moglie è stata uccisa accidentalmente in Irlanda, un membro dell'IRA si unisce ad un'unità di Londra. La loro missione è di portare caos e distruzione mentre il suo personale obiettivo è dare la caccia all'assassino di sua moglie, un capitano della SAS.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Untogether

Untogether

Tra desideri e peccati

Un film di Emma Forrest. Con Jamie Dornan, Alice Eve, Lola Kirke, Ben Mendelsohn, Jennifer Grey. Titolo originale Untogether. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018.

Nick, dopo aver vissuto gli orrori della guerra, racconta la sua esperienza in un libro. Comincia così a scrivere e a ricevere un buon successo, ottenendo fama, ricchezza e donne. Andrea è invece una bambina prodigio che, da grande, si è persa diventando dipendente dall'eroina. Cosa succederà quando i due si incontreranno?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Dinner With Hervé

My Dinner With Hervé

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Hervé Villechaize

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sacha Gervasi. Con Jamie Dornan, Peter Dinklage, Andy Garcia, Oona Chaplin, Mireille Enos. Titolo originale My Dinner with Hervé. Biografico, durata 110 min. - USA 2018.

Fine agosto 1993. L'ambizioso giornalista inglese Danny Tate vola a Los Angeles per intervistare il grande scrittore Gore Vidal. La cena con l'istrionico e insistente Hervé Villechaize si protrae oltre il previsto e lo fa arrivare tardi all'appuntamento tanto atteso. Sarà per l'inizio di una lunga e indimenticabile notte in compagnia dell'attore nano di origine francese. Noto per il ruolo di Tattoo nella serie televisiva "Fantasilandia", Villechaize si racconta in tanti brevi flash-back che partono dalla nascita nell'aprile 1943, in una Parigi in piena guerra. Poche giorni dopo quell'incontro, Hervé si toglierà la vita, mentre Tate torna in redazione a scrivere l'intervista testamento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Private War

A Private War

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La vera storia di Marie Colvin

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Heineman. Con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Stanley Tucci, Greg Wise. Titolo originale A Private War. Drammatico, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 22/11/2018.

Marie Colvin è stata reporter di guerra per il Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte, a Homs, nel 2012. Bella e talentuosa, ha vinto numerosi premi, convinto Arafat a raccontarle la sua vita e Gheddafi a farsi intervistare ben due volte. In Sri Lanka aveva perso un occhio e guadagnato un coraggio da pirata. Era stata a Timor Est, in Cecenia, in Iraq, Afghanistan, Libia. Con il fotografo freelance Paul Conroy aveva stretto un sodalizio professionale che durò fino alla fine.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Robin Hood - L'origine della Leggenda

Robin Hood - L'origine della Leggenda

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Le origini segrete della leggenda di Robin di Locksley

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Otto Bathurst. Con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan. Titolo originale Robin Hood. Avventura, durata 116 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 22/11/2018.

Robin di Loxley viene chiamato a servire nella terza crociata in Terra santa e lo ritroviamo insieme ai suoi commilitoni in una città in rovina, bloccato sotto il fuoco nemico di una potentissima balestra automatica. Robin sarà incaricato di neutralizzarla e in questa operazione si imbatte in un abile arciere e guerriero, che avrebbe la meglio su di lui se non venisse colpito alle spalle da Guy, il capitano di Robin. Quando questi minaccia di uccidere il figlio del prigioniero, Robin non riesce a stare a guardare e si mette in mezzo. La sua diserzione è punita con il ritorno a casa in disgrazia dove lo aspetta una Loxley caduta in rovina. Inoltre Robin è stato dato per morto da almeno due anni e la sua amata Marian si è trovata un nuovo compagno, Will Scarlet. Il tutto mentre il pugno di ferro dello Sceriffo di Nottingham, stretto alleato della Chiesa cattolica, spreme sempre più duramente un popolo ormai esasperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,74)

Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes. Titolo originale Fifty Shades Darker. Drammatico, durata 115 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 09/02/2017. - VM 14

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Anthropoid

Anthropoid

Il tentato assassinio del "macellaio di Praga"

Un film di Sean Ellis. Con Jamie Dornan, Cillian Murphy, Harry Lloyd, Toby Jones, Charlotte Lebon. Storico, - Gran Bretagna, Francia, Repubblica ceca 2016.

Un film sul tentato assassinio di un ufficiale nazista: Reinhard Heydrich. Anthropoid era il nome in codice di questa operazione dell'Alleanza per assassinare Heydrich, il capo delle SS e uno dei principali responsabili dell'Olocausto, considerato nelle fila nazista il numero tre dopo Hitler e Himmler. L'operazione è stata guidata da due soldati cecoslovacchi in esilio, addestrati dalle forze britanniche, che erano stati paracadutati sulla loro terra natale per portare a termine la loro missione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The 9th Life of Louis Drax

The 9th Life of Louis Drax

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Forze oscure nella vita di un bambino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Aja. Con Jamie Dornan, Oliver Platt, Molly Parker, Barbara Hershey, Aiden Longworth. Titolo originale The 9th Life of Louis Drax. Thriller, - Canada, Gran Bretagna, USA 2016.

Durante la festa del suo nono compleanno Louis Drax entra in coma in seguito a una caduta che per due minuti sembrava aver messo fine a una vita breve ma piena di incidenti curiosi. Interessato all'enigmatico caso, l'acclamato neurologo Allan Pascal inizia a utilizzare tecniche poco ortodosse per cercare di sfruttare la mente inconscia del bambino e rivelare la verità sugli eventi in un percorso che metterà alla prova i confini tra fantasia e realtà. A complicare le cose ci pensa la mamma di Louis che giura che ad aver spinto il figlio giù dalla scogliera è stato il padre, dal quale si è separata di recente, che però sembra essere sparito nel nulla.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La battaglia di Jadotville

La storia dell'assedio di Jadotville del 1961

Un film di Richie Smyth. Con Guillaume Canet, Jamie Dornan, Mark Strong, Jason O'Mara, Mikael Persbrandt. Titolo originale The Siege of Jadotville. Drammatico, durata 108 min. - Irlanda, Sudafrica 2016.

Il battaglione irlandese delle Nazione Unite formato da 150 membri guidati dal comandate Pat Quinlan riesce a vincere, senza perdere nessun uomo, contro una truppa di 3mila uomini guidata da mercenari francesi e belgi che lavoravano per le compagnie mineriarie. La vicenda è tratta da una storia realmente accaduta: l'assalto a Jadotville nel 1961.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,68)

Dal romanzo best seller di E.L. James, il film che sicuramente sbancherà al box office

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle. Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, durata 125 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/02/2015. - VM 14

Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.

Cuori in volo

Cuori in volo

Un film di Dominique Deruddere. Con Jamie Dornan, Anthony Head, Numan Acar, Charlotte De Bruyne, Max Pirkis. Titolo originale Flying Home. Drammatico, durata 95 min. - Belgio, Germania 2014.

Nel tentativo di assicurarsi le grazie di un ricco cliente arabo, un ambizioso banchiere americano tenta di ingannare un allevatore belga per sottrargli un prezioso piccione da corsa. Ma il suo piano è compromesso dall'incontro con l'affascinante nipote dell'allevatore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
C'era una volta

C'era una volta

Tra la realtà e il mondo delle favole

Un film di Mark Mylod. Con Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Jared Gilmore. Titolo originale Once Upon a Time. Fantastico, - USA 2011.

Lo show è incentrato su un giovane che vive a Storybrooke, nel Maine, in un luogo in cui le cose non sono quello che sembrano e in cui si possono scorgere degli scorci della terra delle favole dove una famigliare regina maligna e dei nani con delle astute personalità sono reali.
La serie è strutturata in episodi che narrano storie singole ma che avranno elementi che comporranno una mitologia molto ampia.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marie Antoinette

Marie Antoinette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un ritratto assolutamente inedito della regina-bambina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento. Biografico, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. Data uscita al cinema: 17/11/2006.

Maria Antonietta nasce a Vienna il 2 novembre 1755. Nel 1770 raggiunge a Versailles il suo promesso sposo, il delfino di Francia futuro Luigi XVI. Il 16 ottobre 1793 viene ghigliottinata. Si può racchiudere in queste tre date la vicenda storica di una delle regine più note della Storia. Non è però a questo che guarda Sofia Coppola nella terza opera di una filmografia dedicata alla difficoltà di crescere per una giovane donna, quale che sia il luogo o l'epoca.

1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità