Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Filmografia di Isiah Whitlock jr.

64 anni, 13 Settembre 1954 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Old Man & the Gun
Old Man & the Gun - Un film di David Lowery (2018). In questo film Isiah Whitlock jr. interpreta Il detective Gene Dentler
1
Old Man & the Gun

Old Man & the Gun

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

La storia del rapinatore di banche Forrest Tucker

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr.. Titolo originale The Old Man & the Gun. Commedia, durata 93 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Person To Person

Person To Person

Un giorno a New York

Un film di Dustin Guy Defa. Con Michael Cera, Abbi Jacobson, Philip Baker Hall, Michaela Watkins, Tavi Gevinson. Drammatico, durata 84 min. - USA 2017.

Nel corso di un solo giorno a New York, una varietà di personaggi è alle prese con il la vita mondana e le problematiche che permeano le loro esistenze. Un giornalista investigativo lotta con il suo primo giorno di lavoro, sbagliando nonostante l'aiuto del capo, un'adolescente ribelle tenta di bilanciare i suoi ideali femministi con altri desideri, e un giovane cerca di riconciliarsi con la sua ex-fidanzata, anche se il fratello minaccia vendetta. Nel frattempo, un appassionato di musica attraversa la città in cerca di un vinile rarissimo per la sua collezione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Mist

The Mist

Tratto dal romanzo di Stephen King

Un film di Adam Bernstein, Guy Ferland, Richard Laxton, Nick Murphy, Matthew Penn, Christian Torpe, James Hawes, T.J. Scott. Con Alyssa Sutherland, Isiah Whitlock jr., Bill Carr, Gus Birney, Luke Cosgrove. Titolo originale The Mist. Drammatico, - USA 2017.

Nella tranquilla cittadina di Bridgeville sopraggiunge una nebbia molto strana. La sua caratteristica principale è quella di corrodere tutto quello che incontra. La piccola comunità viene messa così a dura prova e deve cambiare il proprio stile di vita per sopravvivere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il drago invisibile

Il drago invisibile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

La storia del bambino cresciuto con un drago

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr.. Titolo originale Pete's Dragon. Avventura, durata 102 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 10/08/2016.

Alla morte dei genitori il piccolo Pete viene "adottato" da un enorme drago verde, che il bambino chiama Elliott in omaggio al cagnolino protagonista del suo libro di fiabe preferito. Da quel momento Pete ed Elliott si aggireranno insieme per le foreste del nordovest americano, nascondendosi agli occhi degli abitanti di una comunità di boscaioli grazie alla capacità di rendersi invisibili, che nel caso di Elliott non è solo metaforica. Ma la guardia forestale Grace, orfana di madre e figlia di un intagliatore che da decenni racconta ai bimbi del paese il suo incontro con un drago volante, si accorgerà di Pete e cercherà di portarlo verso la (cosiddetta) civiltà anche grazie all'intermediazione di Natalie, figlia dell'uomo che Grace non si decide a sposare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
90 minuti a New York

90 minuti a New York

Un film di Phil Alden Robinson. Con Peter Dinklage, Mila Kunis, Robin Williams, James Earl Jones, Melissa Leo. Titolo originale The Angriest Man in Brooklyn. Commedia drammatica, - USA 2014.

La storia di una controfigura che viene scambiata per un dottore e racconta ad un paziente che ha solamente 90 minuti di vita. Il medico cerca di rintracciarlo disperatamente, quando scopre che i suoi commenti l'hanno spinto a un contrito tour per aggiustare tutti i torti che ha commesso nella sua vita.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lucky 7

Vincere alla lotteria può cambiare la vita?

Un film di Paul McGuigan. Con Matt Long, Summer Bishil, Isiah Whitlock jr., Anastasia Phillips, Christine Evangelista. Drammatico, - USA 2013.

Sette dipendenti di una stazione di servizio nel Queens vincono alla lotteria. La loro vita cambia inaspettatamente e ognuno di loro ha finalmente la possibilità di realizzare numerosi desideri: Nick potrebbe ripagare un debito del passato, Samira vorrebbe raggiungere l'uomo della sua vita, Denise cercherà di ricostruire il suo matrimonio, Leanne di realizzare i sogni di sua figlia; Bob potrebbe finalmente andare in pensione e Antonio potrebbe dare una nuova vita a sua moglie e i suoi figli. Ma non sarà tutto così facile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Why Stop Now

Why Stop Now

Una giornata particolare

Un film di Phil Dorling, Ron Nyswaner. Con Jesse Eisenberg, Melissa Leo, Tracy Morgan, Isiah Whitlock jr., Sarah Ramos. Commedia, - USA 2012.

Passato al Sundance Film Festival 2012, Why Stop Now racconta la storia di un bravissimo giovane pianista (interpretato da Jesse Eisenberg) e della madre (l'attrice premio Oscar Melissa Leo), che è una tossicodipendente. In un giorno fondamentale delle loro vite, si troveranno costretti a chiedere aiuto al suo spacciatore. La pellicola è diretta da Phil Dorling e Ron Nyswaner.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Not Fade Away

Not Fade Away

Un film di David Chase. Con James Gandolfini, Brad Garrett, Christopher McDonald, Jack Huston, Isiah Whitlock jr.. Titolo originale Not Fade Away. Drammatico, - USA 2012.

Il film aprirà la selezione centrale della cinquantesima edizione del New York Film Festival. Opera prima del regista David Chase, Not Fade away è un'opera sulla maturità, ambientata nel 1964 in New Jersey, che racconta di un gruppo di amici che decidono di realizzare la propria rock band avente come faccia del gruppo un dotato cantautore (John Magaro). La pellicola cattura i conflitti tra le attitudini e le ideologie dell'epoca, accompagnate da una colonna sonora dinamica scritta dal leggendario Steven Van Zandt.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti a Cedar Rapids

Benvenuti a Cedar Rapids

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Le divertenti trasgressioni di un semplice assicuratore a caccia di emozioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Miguel Arteta. Con Sigourney Weaver, John C. Reilly, Alia Shawkat, Ed Helms, Anne Heche. Titolo originale Cedar Rapids. Commedia, durata 86 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 01/07/2011.

Definire "ingenuo" l'agente assicurativo Tim Lippe (Ed Helms) è un gigantesco eufemismo. Non ha mai lasciato la sua città natale. Non è mai stato in un hotel. Non ha mai provato niente di simile a Cedar Rapids in Iowa. Mandato per rappresentare la sua compagnia all'annuale congresso assicurativo, Tim viene presto distratto da tre veterani delle convention (John C. Reilly, Anne Heche e Isiah Whitlock Jr.) che gli insegneranno i fondamentali e come spingere i suoi limiti. Per un uomo che fa tutto da manuale, questa convention sarà tutto fuorché convenzionale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Main St. - L'uomo del futuro

Main St. - L'uomo del futuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film drammatico, che mostra uno spaccato dell'America colpita dalla crisi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Doyle. Con Colin Firth, Amber Tamblyn, Orlando Bloom, Patricia Clarkson, Andrew McCarthy (II). Drammatico, durata 92 min. - USA 2010.

A Durham, una piccola cittadina del North Carolina, arriva il signor Leroy, impiegato di una società che gestisce rifiuti pericolosi. Prima di essere smaltiti nel Texas, i barili contenenti i rifiuti faranno sosta nel magazzino della signora Georgiana Carr, un'anziana in bolletta che sta per vendere la propria casa e proprio per questo accetta di affittare il proprio immobile. Il signor Leroy entrerà in contatto anche con Willa Jenkins, la nipote di Georgiana, e con le autorità cittadine, proponendo un piano forse in grado di risollevare le sorti del luogo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Twelve

Twelve

Sguardo sull'universo di perdizione della Manhattan più esclusiva

Un film di Joel Schumacher. Con Kiefer Sutherland, Chace Crawford, Emma Roberts, Ellen Barkin, 50 Cent. Drammatico, durata 93 min. - USA, Francia 2010.

Un giovane spacciatore guarda come la sua vita viene smantellata durante la veglia del cugino assassinato, durante la quale il suo migliore amico viene arrestato per il crimine.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brooklyn's Finest

Brooklyn's Finest

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Tre piedipiatti a Brooklyn

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Jesse Williams. Drammatico, durata 132 min. - USA 2009.

Tre poliziotti di Brooklyn che lavorano sepratamente l'uno dall'altro troveranno lo stesso luogo per morire dopo aver seguito carriere lunghe ed estremamente differenti.

1408

1408

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un testo di Stephen King

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Hafström. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub. Horror, durata 104 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 23/11/2007.

Tratto da un racconto di Stephen King "1408" ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

Che bel pasticcio

Che bel pasticcio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Può un rospo innamorarsi di un pesce rosso femmina?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudia Myers. Con Matthew Modine, Gina Gershon, Christy Scott Cashman, Fisher Stevens, Kevin J. O'Connor. Titolo originale Kettle of Fish. Commedia, durata 97 min. - USA 2006.

Scapolo impenitente, Matthew Modine si trova a dividere la casa con un'attraente biologa. Il suo cinismo sara' messo a dura prova.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La 25ª ora

La 25ª ora

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

Le ore della riconciliazione prima di affrontare sette anni di carcere

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox. Titolo originale 25th Hour. Drammatico, durata 134 min. - USA 2002.

Montgomery Brogan è un pusher che conduce una vita agiata sulle rive dell'Hudson. Monty, per gli amici, ha deciso di ritirarsi dal narcotraffico e di vivere di rendita con la sua bellissima portoricana. Ma una soffiata lo condanna a scontare sette anni di carcere. Gli restano ventiquattro ore per riconciliarsi col padre, congedarsi dagli amici, un broker di Wall Street e un'insegnante di letteratura inglese, e decidere della sua 25a ora: la prigione, il suicidio, la fuga. Le ventiquattro ore di Monty, prima della galera, dei denti rotti e degli stupri, della violenza e del sadismo, della miseria e della paura, sono un'elegia che Spike Lee dedica al suo personaggio e alla sua personale New York.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harlem Aria

Harlem Aria

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Jennings. Con Damon Wayans, Gabriel Casseus, Christian Camargo, Malik Yoba, Paul Sorvino. Drammatico, durata 100 min. - USA, Germania 1999.

Anton, un afroamericano povero, idealista e ingenuo come Forrest Gump, lavora in una lavanderia a Harlem ma sogna di diventare un cantante d'opera. La zia lo dileggia per questa aspirazione, ma Anton è in realtà dotato di una bellissima voce da tenore. Un giorno incontra Matthew, un pianista bianco che suona nei parchi con cui stringe amicizia ed inizia a cantare. Il sodalizio non piace a Wes, il quale cerca di mettere discordia tra i due. Il talento di Anton alfine emergerà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Gremlins 2 - La nuova stirpe

Gremlins 2 - La nuova stirpe

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Film di Joe Dante, tra fantascienza e horror

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Dante. Con John Glover, Christopher Lee, Phoebe Cates, Robert Prosky. Titolo originale Gremlins 2: the New Batch. Fantastico, durata 107 min. - USA 1990.

Quei bravi ragazzi

Quei bravi ragazzi

* * * * -
(mymonetro: 4,38)

Storia di mafia vista in un'ottica diversa e originale, analizzato in chiave grottesca

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino. Titolo originale Goodfellas. Drammatico, durata 146 min. - USA 1990.

Henry Hill, nato da madre siciliana e padre irlandese, è un piccolo gangster dei quartieri bassi di New York. Lì un potente irlandese, James Conway, inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando che presto diventa la sua vera famiglia e i cui componenti usano chiamarsi fra loro "bravi ragazzi". I suoi capi, James Conway, Tommy DeVito e Paul Cicero, ai quali ubbidisce senza discutere, gli dimostrano presto di essere capaci di uccidere ferocemente. Soprattutto Tommy, apparentemente così bonario, si trasforma spesso in un maniaco sanguinario, pronto ad ammazzare non solo i nemici. Henry, influenzato negativamente dal successo dei suoi partner, arriverà al punto di provocare la caduta di Jimmy e Tommy?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità