Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 8.302 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mathera
DOCUMENTARI
Immagini intense e testimonianze illustri: l'omaggio a una comunità che è esempio di inclusione e solidarietà. Documentario - USA, 2018. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Invernizzi. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 21 gennaio 2019. Oggi in 166 cinema ❯ distribuzione Magnitudo con Chili.

Matera, la città più rappresentativa di ciò che è stata la vita agricola e la cultura rurale in Italia. Recensione ❯

Matera è una città senza tempo, dove gli insediamenti del Paleolitico convivono con le nuove strutture adibite a iniziative culturali, in una stratificazione che è un esempio di compresenza e resistenza. Nell'anno in cui è insignita del ruolo di Capitale europea della cultura, Francesco Invernizzi ci racconta Matera dalle sue origini alla sua decadenza, fino a quella rinascita che l'ha resa meta turistica di grande richiamo e polo di attrazione per artisti e intellettuali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
M.I.A. - La cattiva ragazza della musica
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Ritratto molto controllato di una popstar politica e anticonvenzionale. Documentario - Sri Lanka, Gran Bretagna, USA, 2018. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Stephen Loveridge. Da vedere 2018 ❯ Con Mya. Uscita domenica 20 gennaio 2019. Oggi in 32 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

L'avventura di Maya, dall'adolescente appena immigrata a Londra alla popstar internazionale di nome M.I.A. Recensione ❯

Classe 1975, Mathangi Arulpragasam, internazionalmente nota come M.I.A., nel 1985 è fuggita dalla guerra civile nello Sri Lanka, paese originario dei genitori, da rifugiata. Voluta da Madonna (insieme a Nicky Minaj) per apparire insieme a lei nella performance del Super Bowl 2012, si è imposta a metà anni 2000 come la prima pop star di origine Tamil, distinguendosi come portavoce nel denunciare la situazione politica della sua terra, e attirandosi anche le critiche di "sfruttamento" delle proprie origini, come trapela da un ambiguo incontro con il "New York Times", qui documentato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Santiago, Italia
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,84
CONSIGLIATO SÌ
Nessun passaggio oltraggiosamente retorico, nessun effetto d'atmosfera. Un documentario 'partecipato' che fa ode all'intelligenza che fu. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,59
PUBBLICO 4,43
Un film di Nanni Moretti. Da vedere 2018 ❯ Con Nanni Moretti. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 13 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Il ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet. Recensione ❯

Realizzato a partire da immagini d'archivio e da testimonianze, Santiago, Italia racconta i mesi che seguirono il golpe del dittatore che mise fine al sogno democratico di Salvador Allende. Il film mette l'accento sul ruolo encomiabile dell'ambasciata italiana basata a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime, permettendogli di raggiungere l'Italia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dove bisogna stare
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Quattro donne che praticano l'accoglienza nell'Italia di oggi. Domande stringenti e ineludibili a questioni complesse. Documentario - Italia, 2018. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Daniele Gaglianone, Stefano Collizzolli.  Con Jessica Cosenza, Lorena Fornasier, Georgia Borderi, Elena Pozzallo. Uscita giovedì 17 gennaio 2019. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione ZaLab.

Quattro donne diverse tra loro si confrontano con il tema dell'emigrazione. Recensione ❯

Quattro donne italiane, di provenienze diverse, sono impegnate, a titolo volontario, nell'accoglienza dei migranti: Lorena, pensionata di Pordenone, aiuta come può dei pakistani nascosti in rifugi provvisori; Elena, in un paese vicino della Val di Susa, ospita in casa un ragazzo che ha attraversato a piedi nudi sotto la neve la frontiera; Jessica è tra i responsabili del centro sociale Rialzo di Cosenza; a Como Elena cerca ospitalità e fornisce informazioni pratiche agli immigrati. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bernini
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Un film che omaggia Bernini attraverso la potenza delle immagini: la perfezione non può essere spiegata. Documentario - Italia, 2018. Durata 87 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Francesco Invernizzi.  Con Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi. Uscita lunedì 12 novembre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Magnitudo con Chili.

L'analisi della selezione del maestro in esposizione alla Villa Borghese di Roma. Recensione ❯

La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Arrivederci Saigon
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Labate racconta una storia sottaciuta per 50 anni attraverso le testimonianze dirette di quattro delle protagoniste. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Wilma Labate. Da vedere 2018 ❯ Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di cinque ragazze che nel 1968 partono per una tournèe in Estremo Oriente: erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca. Recensione ❯

Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, "arruolate" per esibirsi di fronte alle truppe americane. Puzzo di carogne e umidità soffocante, latte condensato e pastasciutta nei barattoli, tante bare e tantissimi giovani ("età media 19 anni", come cantava Paul Hardcastle) dei quali le cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato lo sguardo spaventato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Kedi - La Città dei Gatti
DOCUMENTARI
La dichiarazione d'amore della regista turca ai gatti della sua Istanbul. Documentario - USA, Turchia, 2016. Durata 80 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ceyda Torun.  Con Bülent Üstün. Uscita martedì 22 maggio 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Il profilo di una città antica e della sua gente, visti attraverso gli occhi degli animali più misteriosi e amati mai conosciuti dall'essere umano. Recensione ❯

Sono centinaia di migliaia i gatti turchi che vagano liberamente per la metropoli di Istanbul. Da tempo immemorabile gironzolano, entrando e uscendo dalle vite degli abitanti, diventando una componente essenziale delle tante comunità che rendono unica la città. Vivono tra due mondi, quello selvaggio e quello domestico, portano gioia e voglia di vivere alle persone che scelgono di adottarli. A Istanbul i gatti incarnano il caos e la cultura della metropoli dalle diverse anime che Ceyda Torun racconta attraverso lo sguardo dei felini. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta
DOCUMENTARI
Un saggio umanista sull'importanza di preservare musica, lingua, cultura, per scambiarle e continuamente arricchirle nell'incontro con l'Altro. Documentario - USA, 2015. Durata 96 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Morgan Neville. Da vedere 2015 ❯ Con Yo-Yo Ma, Kinan Azmeh, Kayhan Kalhor, Cristina Pato, Wu Man. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Unendo filmati, interviste e immagini d'archivio, Morgan Neville crea un documentario appassionante e vivido nel raccontare la passione collettiva. Recensione ❯

Padre cinese musicologo e violinista, madre cantante lirica di Hong Kong, nato a Parigi nel 1955 e cresciuto a New York, il celebre violoncellista Yo-Yo Ma conosce bene, anche se non direttamente, l'oppressione dei regimi rispetto alla libera espressione artistica. Come anche diversi componenti del Silk Road Ensemble, collettivo internazionale di circa cinquanta musicisti da lui riunito nel 2000. L'ex bambino prodigio, che a 7 anni ha suonato alla Casa Bianca davanti a JFK e Jackie Kennedy, noto per le sue interpretazioni dei classici - da Bach a Beethoven, da Schumann a Dvorak -, ma anche per il suo eclettismo (nella sua discografia sterminata, anche episodiche fughe, come la collaborazione con Bobby McFerrin o l'album di cover di Morricone) è riluttante a restare ingabbiato nel repertorio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2945 
usa
 1919 
francia
 896 
germania
 579 
gran bretagna
 509 
svizzera
 227 
canada
 199 
spagna
 180 
austria
 138 
belgio
 124 
paesi bassi
 124 
cina
 115 
giappone
 98 
brasile
 96 
israele
 93 
danimarca
 88 
india
 87 
argentina
 84 
svezia
 69 
russia
 68 
messico
 65 
australia
 63 
polonia
 56 
finlandia
 51 
libano
 49 
norvegia
 41 
repubblica ceca
 39 
corea del sud
 39 
portogallo
 37 
cile
 35 
palestina
 35 
irlanda
 33 
iran
 32 
grecia
 28 
turchia
 28 
croazia
 27 
cuba
 25 
serbia
 23 
siria
 22 
qatar
 21 
slovenia
 21 
ucraina
 21 
egitto
 21 
ungheria
 21 
urss
 20 
sudafrica
 20 
colombia
 20 
afghanistan
 19 
marocco
 18 
hong kong
 18 
romania
 17 
bosnia-herzegovina
 17 
estonia
 17 
emirati arabi uniti
 17 
lettonia
 14 
tunisia
 14 
algeria
 14 
senegal
 13 
indonesia
 13 
bulgaria
 12 
nuova zelanda
 12 
tailandia
 12 
iraq
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
kenya
 11 
congo
 11 
filippine
 11 
bolivia
 10 
islanda
   9 
taiwan
   9 
perù
   8 
slovacchia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
venezuela
   7 
lituania
   7 
singapore
   7 
georgia
   6 
nicaragua
   6 
etiopia
   5 
albania
   5 
mali
   5 
burkina faso
   4 
ecuador
   4 
tanzania
   4 
uruguay
   4 
guatemala
   4 
yemen
   4 
uganda
   4 
kosovo
   4 
giordania
   4 
angola
   3 
bangladesh
   3 
repubblica dominicana
   3 
niger
   3 
malta
   3 
malesia
   3 
birmania/myanmar
   3 
haiti
   3 
camerun
   3 
bielorussia
   3 
nigeria
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
vietnam
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
sri lanka
   2 
libia
   2 
macedonia
   2 
mongolia
   2 
arabia saudita
   2 
azerbaidzhan
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
zambia
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
macao
   1 
repubblica di san marino
   1 
nuova caledonia
   1 
el salvador
   1 
sudan
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
principato di monaco
   1 
namibia
   1 
cipro
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati