Film cortometraggi

Elenco di tutti i film cortometraggi dal 1895 ad oggi: 124 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il legionario
CORTOMETRAGGI
Da che parte stare?. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 13 Minuti.

Daniel, figlio di genitori africani nato a Roma, è un agente del reparto mobile della Polizia di Stato. Un giorno scopre che la sua squadra dovrà sgomberare il palazzo occupato dove vivono la madre e il fratello. Scisso tra l'amore per la sua famiglia e la fedeltà alla Polizia, Daniel dovrà scegliere da che parte stare e andare fino in fondo.

The Millionairs
CORTOMETRAGGI
Spaventosi omicidi nel bosco. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 14 Minuti.
Un film di Claudio Santamaria.  Con Peppe Servillo, Sabrina Impacciatore. . Distribuzione Lucky Red.

Nell'oscurità di un bosco, diversi personaggi si contendono una misteriosa valigetta commettendo terribili omicidi.

Nel corso di una lunga notte, le strade di un bosco di montagna diventano teatro per una serie di efferati omicidi ad opera di diversi personaggi, tutti decisi a impossessarsi di una misteriosa valigetta.

A CHJÀNA
un film di
Jonas Carpignano
2011
CORTOMETRAGGI
L'amicizia nella clandestinità. Cortometraggio - Italia, 2011. Durata 18 Minuti.

Presentato a Venezia 2011, nella sezione Contocampo italiano.

La storia segue due ragazzi immigrati senegalesi Ayiva e Cheikh, che si troveranno al centro di una rivolta gestita dagli stessi operai di un lavoro sfruttatorio dietro cui si nasconde la mafia. I due ragazzi, nel tentativo di darsi alla fuga, finiscono per dividersi. Una volta trovato rifugio a Foggia, Ayiva non si darà pace fino a quando non ritroverà l'amico.

7 PASSI
un film di
Matteo Graia
2017
CORTOMETRAGGI
La storia del secidenne egiziano Said. Cortometraggio - , 2017. Durata 15 Minuti.
Un film di Matteo Graia.  Con Keshk Ibrahim. .

Said è un ragazzino egiziano di 16 anni che si guadagna da vivere spacciando eroina vicino alla stazione Termini. Una ragazzina a cui lui piace gli fa provare l'eroina che spaccia, trascinandolo in un viaggio dentro al mondo della dipendenza che lo porterà a vivere per strada. Mohammad è un colto arabo di mezza età che decide di accogliere Said sotto la sua ala protettiva: lo ospita in casa sua, lo disintossica, lo educa e successivamente lo mette di fronte a una scelta. Starà a Said scegliere in merito al proprio destino.

AIDA
un film di
Mattia Temponi
2018
CORTOMETRAGGI

Tutto comincia con una promessa... Siamo nel Nord Italia, una anziana donna, di più di ottant'anni anni, claudicante ed imprecisa nei movimenti, si reca al voto per la prima volta nella sua vita... È il 1946. Finalmente può esprimere il suo voto, come tantissime altre donne italiane. Dal padre le era stato impedito lo studio, il saper leggere e scrivere. Ma sua madre, di nascosto, le regalò un abbecedario, facendosi strappare la promessa che avrebbe studiato non solo per se stessa ma anche per lei. Li, l'inizio di un percorso di consapevolezza che la guiderà fino a uno dei suoi ultimi gesti: inserire la sua scheda in un urna elettorale.

IL CAPO
un film di
Yuri Ancarani
2010
CORTOMETRAGGI
Senza fronzoli o caos, un corto che dona la sensazione di rito compiuto. Cortometraggio - Italia, 2010. Durata 15 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yuri Ancarani.  .

Il regista Yuri Ancarani ha ambientato la storia del film nelle cave di marmo sul Monte Bettogli, a Carrara. Recensione ❯

Monte Bettogli, Carrara: nelle cave di marmo uomini e macchine scavano la montagna. Il Capo controlla, coordina e conduce cavatori e mezzi pesanti utilizzando un linguaggio fatto solo di gesti e di segni. Dirigendo la sua orchestra pericolosa e sublime, affacciata sugli strapiombi e i picchi delle Apuane, il Capo agisce in un rumore assoluto, che si fa paradossale silenzio. Continua »

C'EST LA VIE
un film di
Simone Rovellini
2012
CORTOMETRAGGI
C'est la vie, Henriette. Cortometraggio - Italia, 2012. Durata 5 Minuti.

C'est la vie è la giornata della giovane Henriette, raccontata, in maniera divertita, attraverso i francesismi presenti nell'italiano.

Nightfire
CORTOMETRAGGI
Spionaggio internazionale e atmosfere italiane. Cortometraggio - Italia, 2019. Durata Minuti.

Due spie americane devono recuperare dei chip che contengono materiale top secret, ma qualcosa potrebbe intralciare i loro piani.

Un film di spionaggio internazionale che segue due agenti federali americani, ingaggiati per recuperare chip militari dal contenuto top-secret. Il loro piano viene messo a dura prova con l'arrivo di un inaspettato prigioniero politico. Girato interamente in Veneto, tra Verona e Treviso, con un cast internazionale che include il premio Emmy Dylan Baker, Francesco Pannofino, Bradley Stryker and Becky Ann Baker, il film verrà pubblicato su Amazon Prime nella primavera del 2019.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati