Film cortometraggi italiani

Elenco di tutti i film cortometraggi italiani dal 1895 ad oggi: 52 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

QUEEN KONG
un film di
Monica Stambrini
2016
CORTOMETRAGGI
Uno dei corti più interessanti nella raccolta "Le ragazze del porno". Cortometraggio - Italia, 2016. Durata 19 Minuti.

Due innamorati si inseguono, lui rimane catturato da Queen Kong, la prigionìa fa avvicinare alle paure e libera le fantasie.

Appartati dietro ad un albero di un parco, un uomo e una donna fanno sesso. Sono entrambi eleganti, la musica della festa proviene dalla villa poco lontano. Lei è molto bella ed eccitante ma lui non riesce ad avere un'erezione. Un cellulare li interrompe. Stranita e delusa, lei fa per tornare alla festa dalla quale si erano appartati ma invece scompare nel bosco. Lui la segue svogliatamente. Il bosco è buio e la vegetazione sempre più fitta. L'uomo la chiama, inciampa, cade e, quando si risolleva, al posto della sua donna trova una strana creatura. Terrorizzato l'uomo prova a fuggire ma Queen Kong non glielo permette finché non avrà finito con lui.

GUARDA IL TRAILER
ARMANDINO E IL MADRE
un film di
Valeria Golino
2010
CORTOMETRAGGI
Armandino, la casa come un museo. Cortometraggio - Italia, 2010. Durata 16 Minuti.

Armandino, scugnizzo napoletano di origini Rom, vede il Madre, il museo d'arte contemporanea, un po' casa e un po' luna-park.

Nel cuore di Napoli, tra vicoli stretti, antichi palazzi e qualche abuso edilizio c'è il MADRE, Museo d'Arte contemporanea, ospitato nello storico Palazzo Donnaregina. Da una parte le opere ed il silenzio del Museo, dall'altra i panni stesi ad asciugare ed i suoni di una città sempre in movimento. Il contrasto è forte, gli opposti convivono l'uno accanto all'altro. Armandino è un vero scugnizzo napoletano, anche se la sua famiglia ha origini Rom. Per lui il Museo è un po' casa un po' luna-park, è abituato a scorrazzare in quelle grandi sale fin da quando era piccolissimo.

La lotta
CORTOMETRAGGI
Bellocchio elabora il linguaggio del corto e affronta temi a lui cari filtrandoli attraverso lo scorrere del tempo . Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 15 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Bellocchio.  Con Fabrizio Falco, Barbara Ronchi, Ione Bertola. .

Per sfuggire ai nazisti, al partigiano Tonino non rimane altra soluzione che tuffarsi nel fiume... un fiume che lo riporterà alla sua vita reale. Recensione ❯

Il fiume Trebbia in una giornata d'estate. Una pattuglia di soldati nazisti, le armi in pugno, sono all'inseguimento di qualcuno. Tonino è il fuggiasco, un partigiano al quale non resta che tuffarsi nel fiume... Continua »

PIPINARA
un film di
Ludovico Di Martino
2017
CORTOMETRAGGI

Un nuovo cortometraggio del regista che ha esordito nel lungometraggio con Il nostro ultimo.

BUFFET
un film di
Alessandro D'Ambrosi, Santa de Santis
2016
CORTOMETRAGGI

Un manipolo di coraggiosi combattenti a servizio della patria si prepara ad affrontare l'insaziabile fame "di potere" degli invitati, in un'epica, tragicomica e spietata battaglia.

La rappresentazione parodica di un raffinato vernissage dell'upper class cittadina che si trasforma in un grottesco ed esilarante assalto al Buffet. Un manipolo di coraggiosi combattenti 'a servizio' della patria si prepara ad affrontare l'insaziabile fame 'di potere' degli invitati, in un'epica, tragicomica e spietata battaglia. Una metafora, pervasa da surreale ironia, della nuova barbarie umana, dell'ipocrisia, dell'avidità e dell'abietto individualismo che ha divorato il nostro bel paese.

GUARDA IL TRAILER
Il legionario
CORTOMETRAGGI
Da che parte stare?. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 13 Minuti.

Daniel, figlio di genitori africani nato a Roma, è un agente del reparto mobile della Polizia di Stato. Un giorno scopre che la sua squadra dovrà sgomberare il palazzo occupato dove vivono la madre e il fratello. Scisso tra l'amore per la sua famiglia e la fedeltà alla Polizia, Daniel dovrà scegliere da che parte stare e andare fino in fondo.

The Millionairs
CORTOMETRAGGI
Spaventosi omicidi nel bosco. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 14 Minuti.
Un film di Claudio Santamaria.  Con Peppe Servillo, Sabrina Impacciatore. . Distribuzione Lucky Red.

Nell'oscurità di un bosco, diversi personaggi si contendono una misteriosa valigetta commettendo terribili omicidi.

Nel corso di una lunga notte, le strade di un bosco di montagna diventano teatro per una serie di efferati omicidi ad opera di diversi personaggi, tutti decisi a impossessarsi di una misteriosa valigetta.

A CHJÀNA
un film di
Jonas Carpignano
2011
CORTOMETRAGGI
L'amicizia nella clandestinità. Cortometraggio - Italia, 2011. Durata 18 Minuti.

Presentato a Venezia 2011, nella sezione Contocampo italiano.

La storia segue due ragazzi immigrati senegalesi Ayiva e Cheikh, che si troveranno al centro di una rivolta gestita dagli stessi operai di un lavoro sfruttatorio dietro cui si nasconde la mafia. I due ragazzi, nel tentativo di darsi alla fuga, finiscono per dividersi. Una volta trovato rifugio a Foggia, Ayiva non si darà pace fino a quando non ritroverà l'amico.

Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati