Film cortometraggi anno 2018

Tutti i film cortometraggi anno 2018 del 2018: 8 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La lotta
CORTOMETRAGGI
Bellocchio elabora il linguaggio del corto e affronta temi a lui cari filtrandoli attraverso lo scorrere del tempo . Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 15 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Bellocchio.  Con Fabrizio Falco, Barbara Ronchi, Ione Bertola. .

Per sfuggire ai nazisti, al partigiano Tonino non rimane altra soluzione che tuffarsi nel fiume... un fiume che lo riporterà alla sua vita reale. Recensione ❯

Il fiume Trebbia in una giornata d'estate. Una pattuglia di soldati nazisti, le armi in pugno, sono all'inseguimento di qualcuno. Tonino è il fuggiasco, un partigiano al quale non resta che tuffarsi nel fiume... Continua »

AIDA
un film di
Mattia Temponi
2018
CORTOMETRAGGI

Tutto comincia con una promessa... Siamo nel Nord Italia, una anziana donna, di più di ottant'anni anni, claudicante ed imprecisa nei movimenti, si reca al voto per la prima volta nella sua vita... È il 1946. Finalmente può esprimere il suo voto, come tantissime altre donne italiane. Dal padre le era stato impedito lo studio, il saper leggere e scrivere. Ma sua madre, di nascosto, le regalò un abbecedario, facendosi strappare la promessa che avrebbe studiato non solo per se stessa ma anche per lei. Li, l'inizio di un percorso di consapevolezza che la guiderà fino a uno dei suoi ultimi gesti: inserire la sua scheda in un urna elettorale.

JORO
un film di
Davide Denci
2018
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2018. Durata Minuti.

Davide è un ragazzo vissuto sempre in una grande città, in mezzo ai fumi ed al grigiore dell'età moderna. Ma qualcosa cambia quando, durante la sua prima gita nella natura insieme ai suoi amici, arrivano al centro del bosco dove accade qualcosa di spettacolare: Davide vede un albero maestoso che gli toglie il fiato e lo farà dubitare della sua realtà.
Joro è una storia che parla della percezione dell'essere umano in confronto all'inquinamento ed al pianeta, percezione che farà finalmente aprire gli occhi sul più grande disastro naturale mai esistito: l'umanità.

GUARDA IL TRAILER
Walled Unwalled
CORTOMETRAGGI
La verità attraverso un muro. Cortometraggio - Israele, 2018. Durata 20 Minuti.

La performance audio-visiva dell'artista israeliano Lawrence Abu Hamdan, che registra e raccoglie una serie di prove di orrori avvenuti.

Il pensiero, il suono, la parola: quale confine può contenere la verità? Quale barriera può nascondere un orrore? In un mondo che innalza muri a difesa degli stati, l'artista israeliano Lawrence Abu Hamdan intreccia in uno studio di registrazione interferenze sonore e rapporti legali sulla violazione dei diritti umani.

GUARDA IL TRAILER
Daniel Fait Face
CORTOMETRAGGI
Il debutto cinematografico onirico di Marine Atlan. Cortometraggio - Francia, 2018. Durata Minuti.

In una scuola francese succedono cose bizzarre.

Strane cose sono in atto in una scuola francese. All'improvviso, Daniel di 10 anni si ritrova da solo con Marthe - il loro incontro è al contempo tenero e preoccupante, e sembra che si svolga in una sorta di vuoto. I bambini ballano il tango senza tempo, recitano poesie e fanno un'esercitazione per un immaginario attacco terroristico.

Dream Expo
CORTOMETRAGGI
L'Expo universale è morto. Cortometraggio - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Raman Turhan.  Con Raman Turhan. .

Un senzatetto sogna di riuscire ad entrare all'Expo, ma quando finalmente ci riesce ne rimane profondamente deluso.

Il sogno di un senzatetto è poter entrare all'Expo universale, poiché sente parlare un gran bene di questo enorme evento, che ha come scopo quello di migliorare il mondo: cibo sano per tutti, energia rinnovabile, rispetto della Terra e favorire la diminuizione della fame nel mondo. Per riuscire ad entrare all'Expo elemosina per settimane. Finalmente, dopo tanta fatica e sacrifici, riesce ad entrare, ma la sua grande euforia e gioia vanno man mano diminuendo fino a trasformarsi in rabbia, perché diventa conscio di essere stato preso in giro. Tutte quelle promesse sull'Expo erano infondate e quel posto ai suoi occhi è solo un grande centro commerciale a cielo aperto. Prima di uscire sul suo cartello scrive "L'Expo universale è morto".

GUARDA IL TRAILER
SECURITY CAT
un film di
2018
CORTOMETRAGGI
Il gatto e la guardia. Cortometraggio - Cina, 2018. Durata 4 Minuti.
.

Un gatto randagio ed una guardia si incontrano

Una breve storia su un gatto randagio ed una guardia che si incontrano nella stanza della sicurezza.

Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati