Film cortometraggi anno 2017

Tutti i film cortometraggi anno 2017 del 2017: 27 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Cani di razza
CORTOMETRAGGI
Un corto al vetriolo che si colloca nella non amplissima categoria dei prodotti italiani di qualità. Cortometraggio - , 2017. Durata 20 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Riccardo Antonaroli, Matteo Nicoletta.  Con Matteo Nicoletta, Niccolò Senni, Giuseppe Ragone, Antonino Bruschetta, Giorgio Colangeli, Marcello Magnelli, Sergio Zecca. .

Rifiutata l'ennesima richiesta di finanziamento, Giulio e Vincenzo due sceneggiatori trentenni, decidono di scrivere un cortometraggio ad hoc per vincere il Nastro d'Oro. Per impietosire il pubblico Vincenzo, propone come protagonista suo cugino Corradino un ragazzo sulla sedia a rotelle, che può comunicare solo tramite una voce computerizzata. Corradino accetterà ma ad una condizione: dovrà essere anche il regista dell'opera. I due sceneggiatori inoltre saranno obbligati ad inserire nel cast un noto attore italiano che piace al "sistema", come pedina fondamentale per ottenere il finanziamento del ministero. L'opera convince critica e pubblico, vincendo l'agognato premio. Ma il neo regista, contro ogni finto buonismo, se ne approfitterà costringendo i due sceneggiatori a scendere dal carro dei vincitori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
PIPINARA
un film di
Ludovico Di Martino
2017
CORTOMETRAGGI

Un nuovo cortometraggio del regista che ha esordito nel lungometraggio con Il nostro ultimo.

THE BOY FROM H2
un film di
Helen Yanovsky
2017
CORTOMETRAGGI
Una vita immobile nel settore H2. Cortometraggio - Israele, Palestina, 2017. Durata 21 Minuti.
Un film di Helen Yanovsky.  .

Una zona della Cisgiordania dove i Palestinesi non possono muoversi senza venir fermati dalla polizia.

Dopo gli accordi del 1997, la città di Hebron - la più grande della Cisgiordania - è divisa in due settori: H1 e H2. La libertà di movimento per i palestinesi che vivono nel settore H2 è estremamente limitata e la vita sociale in questa parte della città si è fermata. Ogni giorno, i soldati arrestano i bambini che ritengono responsabili del lancio di pietre o di altre azioni. Il dodicenne palestinese Muhammad Burqan, che vive nella zona H2 con la sua numerosa famiglia, è uno di quelli che più spesso entrano in conflitto con i militari.

Il legionario
CORTOMETRAGGI
Da che parte stare?. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 13 Minuti.

Daniel, figlio di genitori africani nato a Roma, è un agente del reparto mobile della Polizia di Stato. Un giorno scopre che la sua squadra dovrà sgomberare il palazzo occupato dove vivono la madre e il fratello. Scisso tra l'amore per la sua famiglia e la fedeltà alla Polizia, Daniel dovrà scegliere da che parte stare e andare fino in fondo.

The Millionairs
CORTOMETRAGGI
Spaventosi omicidi nel bosco. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 14 Minuti.
Un film di Claudio Santamaria.  Con Peppe Servillo, Sabrina Impacciatore. . Distribuzione Lucky Red.

Nell'oscurità di un bosco, diversi personaggi si contendono una misteriosa valigetta commettendo terribili omicidi.

Nel corso di una lunga notte, le strade di un bosco di montagna diventano teatro per una serie di efferati omicidi ad opera di diversi personaggi, tutti decisi a impossessarsi di una misteriosa valigetta.

7 PASSI
un film di
Matteo Graia
2017
CORTOMETRAGGI
La storia del secidenne egiziano Said. Cortometraggio - , 2017. Durata 15 Minuti.
Un film di Matteo Graia.  Con Keshk Ibrahim. .

Said è un ragazzino egiziano di 16 anni che si guadagna da vivere spacciando eroina vicino alla stazione Termini. Una ragazzina a cui lui piace gli fa provare l'eroina che spaccia, trascinandolo in un viaggio dentro al mondo della dipendenza che lo porterà a vivere per strada. Mohammad è un colto arabo di mezza età che decide di accogliere Said sotto la sua ala protettiva: lo ospita in casa sua, lo disintossica, lo educa e successivamente lo mette di fronte a una scelta. Starà a Said scegliere in merito al proprio destino.

LE FILM DE L'ÉTÉ
un film di
Emmanuel Marre
2017
CORTOMETRAGGI
Un uomo cerca di partire. Cortometraggio - Francia, Belgio, 2017. Durata 30 Minuti.

Si tratta di un film sull'autostrada, sui turisti in transumanza, sui tavoli da pic nic in calcestruzzo, sulle linee dei bagni, sulle fette di melone e caramelle. È un film su un uomo che vorrebbe andarsene e un ragazzo che lo tenta in ogni modo di trattenerlo. È un film d'estate.

Il Demone dell'Acqua
CORTOMETRAGGI
Il tema dell'immigrazione trattato in chiave sci-fi. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 10 Minuti.
Un film di Cristian Tomassini.  Con Anthony That Ogbemudia, Maria Vittoria Casarotti Todeschini, Sara Zampollo. .

Un ragazzo etiope a bordo di un barcone fa un sogno strano e fortemente simbolico.

Kanu è un ragazzo etiope che sogna una nuova vita in Europa, a bordo di un barcone pieno di anime disperate. Speranzoso si addormenta con il sorriso sulle labbra e il barcone è vittima di un terribile naufragio, rappresentato da un incubo psichedelico e simbolico del protagonista. Infatti Kanu sogna di essere Kurtz, l'ultimo dittatore di un impero decadente, asserragliato su di un'antica villa europea, in preda agli ultimi deliri di onnipotenza. Il simbolismo del sogno è continuamente accompagnato dai rimandi a ciò che sta succedendo nella realtà.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati