Trappola in fondo al mare

Film 2005 | Avventura +13 110 min.

Titolo originaleInto the Blue
Anno2005
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJohn Stockwell
AttoriPaul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott, Josh Brolin, James Frain Tyson Beckford, Dwayne Adway.
Uscitavenerdì 27 gennaio 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,94 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Stockwell. Un film con Paul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott, Josh Brolin, James Frain. Cast completo Titolo originale: Into the Blue. Genere Avventura - USA, 2005, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 27 gennaio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,94 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Trappola in fondo al mare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La vicenda di un gruppo di subacquei alle Bahamas che tentano di recuperare un relitto in fondo al mare, infestato da feroci squali. In Italia al Box Office Trappola in fondo al mare ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 349 mila euro e 184 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
1,94/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,58
CONSIGLIATO NO
Thriller acquatico poco credibile.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Una critica cinematografica dovrebbe analizzare un film nel suo insieme per poi prenderne in considerazione i singoli elementi. La sceneggiatura, la regia, la fotografia, il montaggio, la recitazione. In Trappola in fondo al mare, al contrario, è possibile valutare solamente l'estetica di Jessica Alba, ragazza (attrice, sarebbe una parola grossa) che sullo schermo lascia il suo indelebile segno estetico e che non ha un corrispettivo maschile di pari livello (sebbene Paul Walker faccia del suo meglio), per allietare i dolci occhi del pubblico femminile.
Il resto è un insieme di dialoghi poco credibili, di interpretazioni imbarazzanti, di scelte di regia non proprio vincenti, per raccontare la vicenda di un gruppo di subacquei alle Bahamas che tentano di recuperare un relitto in fondo al mare, infestato da feroci squali. Punto.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

TRAPPOLA IN FONDO AL MARE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 aprile 2015
elgatoloco

Film d'avventura in pura"diversione", tra squali, droga perduta nei fondali marini, subacquei, avventure sentimentali.  Poco, per fare un film, anche perché la sceneggiatura è debole(non poco), perché non c'è nolta"compattezza"e solidità tecnica, pur se i mezzi sembrano esserci, dal punto di vista dell'investimento produttivo. Vai alla recensione »

venerdì 10 luglio 2009
misspiggy89

Non c'è trama , non ci sono personaggi, non c'è suspense...se non fosse per qualche dialogo qua e là giurerei di aver visto un documentario sugli splendidi fondali caraibici. Per quanto riguarda Paul Walker e Jessica Alba mi sento di dire "due bei corpi al sole". P.S. meno male che i fratelli Coen hanno salvato Josh Brolin...

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Jared (Paul Walker) e Samantha (Jessica Alba) vivono felici in mezzo al mare a New Providence. Un amico di infanzia di lui arriva sull’isola con la fidanzata: hanno intenzione di trascorrere una vacanza su uno yacht, così Jared e Samantha si aggiungono a loro. Durante un’immersione al largo delle Bahamas, i ragazzi scoprono dei rottami sommersi: quelli di un aereo che trasportava un bel po’ di cocaina. [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

In Trappola in fondo al mare, Samantha, detta Sam, e Jared vivono nell'isola di New Providence, si amano e campano con lavoretti. Lui vorrebbe impegnarsi come cercatore di tesori sommersi, salvo che gli mancano i soldi per avviare l'attività. Arriva Bryce, amico del cuore di Jared: ha uno yacht a nolo, una nuova ragazza, Amanda, e invita la coppia ad accompagnarlo in gita.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Trappola in fondo al mare di John Stockwell è un’avventura subacquea come tante. Sul fondo del mare ci sono ricchezze della criminalità attuale e antica, un piccolo aereo pieno di cocaina perduto dai trafficanti di droga, i resti d’un galeone pieno di gioielli, lingotti e dobloni. Due giovani coppie scoprono l’esistenza del doppio tesoro e decidono di impadronirsene, senza pensare che anche i delinquenti [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Il pessimo titolo tradotto (nemmeno l'originale, Into the Blue, era d'altronde molto invitante) non lascia presagire alcunché di buono. Ma il risultato va al di là delle aspettative. Nel senso che questo Trappola in fondo al mare è di un livello imbarazzante. Tanto per cominciare, la storia, sospesa tra avventura e thriller, fa acqua da tutte le parti, anche se si svolge per intero nel bel mezzo all'oceano. [...] Vai alla recensione »

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Jared e Samantha sono due sani ragazzoni sportivi e se la spassano nell’allegra povertà delle calde Bahamas. Lui sta rimettendo in sesto una vecchia barca, lei è contenta del suo lavoro come esperta di squali in un resort. Jared invece culla il sogno di recuperare uno dei tesori nascosti di cui parlano i libri sui pirati sei e settecenteschi. Quando Bryce, oggi avvocato e ieri compagno di nuotate di [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
Vanity Fair

Alle Bahamas, quattro coppie s’immergono dove il mare è più blu. Negli abissi trovano una sorpresa: un carico di cocaina, apparentemente di nessuno. Invece c’è un boss della droga ben deciso e recuperare il bottino, anche passando sui corpi degli incauti sub. Non c’era che Jessica Alba per la parte di Samantha, detta Sam, l’eroina buona (lei è quella contraria a sfruttare il pericoloso bottino) di [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Nel corso di un’immersione, quattro ragazzi rinvengono il relitto di un biplano precipitato con a bordo una notevole quantità di cocaina. Il pericolo non li spaventa ma il tesoro fa gola a molti, compresi coloro che l’hanno perduto. Sembra la trama di Abissi di Peter Yates (1977) ma il regista John Stockwell (Blue Crush) è più interessato a mettere in luce la bellezza dei fondali marini caraibici piuttosto [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 12 giugno 2007
Stefano Cocci

Da Honey a Sin City, storia di un'attrice che ha fatto innamorare molti È il sogno di milioni di uomini: Jessica Alba, in pochi anni, ha conquistato l'immaginario collettivo. Prima, grazie a Dark Angel, la serie tv prodotta da James Cameron.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati