Un lupo mannaro americano a Londra

Film 1981 | Horror V.M. 18 97 min.

Titolo originaleAn American Werewolf in London
Anno1981
GenereHorror
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata97 minuti
Regia diJohn Landis
AttoriJenny Agutter, Griffin Dunne, David Naughton, Brian Glover, John Woodvine, Lila Kaye Don McKillop, Paul Kember, Joe Belcher, David Schofield, Rik Mayall, Sean Baker, Paddy Ryan, Anne-Marie Davies, Frank Oz.
TagDa vedere 1981
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 3,44 su 34 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Landis. Un film Da vedere 1981 con Jenny Agutter, Griffin Dunne, David Naughton, Brian Glover, John Woodvine, Lila Kaye. Cast completo Titolo originale: An American Werewolf in London. Genere Horror - USA, Gran Bretagna, 1981, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 3,44 su 34 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un lupo mannaro americano a Londra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, Jack si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo. Ha vinto un premio ai Premi Oscar,

Un lupo mannaro americano a Londra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,44/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,68
CONSIGLIATO SÌ
La trasformazione in lupo mannaro.

Azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, Jack (Dunne) si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo che, nelle notti di plenilunio, si trasforma in mostro sanguinario. Landis si cimenta con successo in un film nel quale coniuga elementi classici del genere horror con uno spiccato senso dell'umorismo tipico di altri suoi lavori ( The Blues brothers). Oscar per il make-up.

UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TheFilmClub
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 21 gennaio 2011
ibracadabra 8

tanto di cappello a j. landis che e' passato ,dal comico piu' demenziale, ad' un'altro film dalle forti tinte orrorifiche (memorabili alcune scene) seppur con un po di humor nero stile britannico............senza ombra di dubbio il piu' bel film sui licantropi, mai realizzato ( MA SECONDO ME SONO CARINI ANCHE "L'ULULATO" E" UNICO INDIZIO  LA LUNA PIENA") [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
LorenzoMeloni

Un Lupo Mannaro Americano a Londra è un film di capitale importanza. Cult movie per diritto di nascita, fu tra le prime contaminazioni di orrore e tratti farseschi che il cinema ricordi. John Landis non si è più ripetuto a questi livelli, e pochissimi altri registi possono vantare una simile intuizione. Importantissimo notare come il regista che aveva praticamente fondato il genere [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 maggio 2013
Matteo Manganelli

Pur essendo invecchiato 30 anni il miglior film di Landis rimane godibilissimo anche oggi. Se non sbaglio, fu questa pellicola la fonte di ispirazione che portò Micheal Jackson a mettere nelle mani di Landis il suo video musicale più celebre (forse il più celebre della storia). Pur essendo un horror serissimo, il lupo americano è un personaggio inetto inserito in una serie [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 agosto 2017
tmpsvita

 Ho visto questo film  solamente perché un critico italiano che stimo, ovvero Francesco Alò, lo ha definito il suo film preferito e di solito mi trovo d'accordo con i suoi giudizi. Certo non definirei mai "Un lupo mannaro americano a Londra" il mio film preferito, ma di certo ne sono rimasto felicemente colpito.

venerdì 2 maggio 2014
Noia1

Due americani in vacanza in Inghilterra vengono attaccati da un lupo mannaro, uno diventerà uno zombi mentre l’altro si trasformerà in un famelico lupo mannaro. Un resoconto di dell’horror in generale, si passano in rassegna tutte le categorie: all’inizio è un film d’atmosfera, poi un film sui fantasmi, un body horror, un mistery e alla fine un tesissimo film di inseguimenti e squartamenti.

lunedì 25 luglio 2011
Mr.Duff

Un bel cult, il finale un po meno perchè non ha una morale, non c'è nessuna spiegazione o seguito...finisce. L'interpretazione dell'inferimiera l'ho trovata più che buona e gli effetti speciali un po meno ma essendo stato realizzato negli anni 80 non possiamo pretendere. Cmq avrei inserito più particolari nella storia.

domenica 28 febbraio 2010
taniamarina

E' un film horror grottesco e visivamente efficace. Un cult che ha dalla sua l'ironia della bestia gotica che dilania i "mali" dei tempi moderni senza tradire mai uno sguardo sorridente. Gli effetti per l'epoca erano davvero straordinari, e la scena finale dei morti che spingono l'uomo maledetto a suicidarsi va ricordata per la raffinatezza e la genialità.

martedì 24 agosto 2010
ambrogino

a me questo film mi piace piu di quei altri film di john landis ho altri perche questo mi rimane dentro la testa

domenica 22 agosto 2010
AMBROGINO

uno dei migliori film di landis

lunedì 1 marzo 2010
Alex41

Divertente, inquietante, affascinante, a volte troppo spinto ma mai noioso. Ecco a voi un'affascinante storia di un lupo mannaro che, dopo avere morso un ragazzo capitato con un suo amico nella brughiera dove l'animale abita, trasmette al ragazzo la maledizione che alla luna piena si trasforma in un lupo mannaro. La scena della trasformazione è una delle più belle e grandiose del film, considerando [...] Vai alla recensione »

martedì 27 aprile 2010
il cinefilo

TRAMA:due ragazzi americani si trovano in Inghilterra per una gita ma,vagando nella brughiera inglese e lasciando inascoltati gli avvertimenti di un gruppo di abitanti di un villaggio,finiscono aggrediti da un essere mostruoso...RECENSIONE:il film di John Landis è un incrocio tra un film horror(un film pauroso nello stile dell'cinema del orrore)e una commedia "stile Landis" che,in parecchi tratti,è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 giugno 2012
ciccio benzina

bello , non all'altezza di altri capolavori ma lo stesso una perla del genere .

lunedì 25 ottobre 2010
ilmago99

bello anche l inizio di quella brughiera mi ricorda il film di james whale ma e bello 3,65

sabato 23 ottobre 2010
ilmago99

il capolavoro di landis e ancora oggi un cult per le affascinati scene insomma bello

mercoledì 25 agosto 2010
ambrogino

bellissimo una sera l ho visto vicino ai miei genitori e mi e piaciuto tantissimo anche alla mia sorella qualcosa dentro di me e cambiato quando ho visto questo film sembra che la mia mente e cambiata pure alla mia sorella bellissimo indimenticabile e un capolavoro dell cinema horror questo io pero questo film io lo definisco un capolavoro cult del cinema horror

mercoledì 25 agosto 2010
ambrogino

bellissimo quando avevo 3 anni l ho avevo visto vicino a mio fratello ho avuto un po di tremarella ma poi in un attimo a 39.06 di durata non piu a me poi sono diventato coraggioso non avevo piu paura di nessuno e una sera con il mio zio ho affrontato le tenebre e non avevo piu paura di nessun animale nemmeno di un topo o di una tigre e per me e stato questo film io per me questo film lo considero un [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 ottobre 2010
freddyno

E' uno dei pochi film sul tema della l'icantropia ad essere veramente riuscito, un mito di film!!!

lunedì 25 ottobre 2010
ilmago99

semplicemente grandioso

sabato 23 ottobre 2010
ilmago99

film bello anche se la durata e poco ma a qualche bella ideuccia come il lupo che si aggira per le vie di londra e un signore che scappava perche lo inseguiva il lupo mannaro in arte daughton ma c e ne dobbiamo tenere conto la poverta delle persono per me e uno degli horror piu avvvincenti della storia del cinema

lunedì 29 giugno 2009
princifiume

Grande film, attori bravissimi, adoro Griffin Dunne, e poi gli effeti speciali, sono...sul serio A B C del cinema :):):):)

lunedì 25 ottobre 2010
ilmago99

non riesco a capire le persone che parlano male di questo film invece e bello non invecchia mai in un anno e rimane ancora oggi un cult del cinema horror belle scene girate alla perfezione nelle vie di londra bravi gli attori come frank oz o griffin dunne bella anche la trama gli effetti speciali la regia e anche il trucco di rick baker vincitore dell oscar per questo e il grinch un altra cosa bella [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 gennaio 2010
packmen

storia divertente sui lupi mannari.Il film funziona nella prima parte poi si dliunga e inizia a calare nella seconda parte.Anche a causa del protagonista che è interpretato dal pessimo Nautghon.Voto originale due stelle e mezzo

lunedì 8 novembre 2010
ilmago99

un cult movie io tifo a quelli che mi scrivono mi raccomando

Frasi
State lontano dalla brughiera, rimanete in strada. In bocca al lupo!
Dialogo tra Jack Goodman (Griffin Dunne) - David Kessler (David Naughton)
dal film Un lupo mannaro americano a Londra
NEWS
NEWS
martedì 30 giugno 2009
Marlen Vazzoler

È ufficiale, verrà fatto il remake di Un lupo mannaro americano a Londra. La notizia data a giugno da Bloody-Disgusting da una fonte anonima aveva riportato che la Dimension Films aveva comprato i diritti per il remake della famosa pellicola diretta e [...]

winner
miglior trucco
Premio Oscar
1981
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati