Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 gennaio 2019

Danny Glover

Da Arma letale ai problemi dell'integrazione razziale

Nome: Danny Lebern Glover
72 anni, 22 Luglio 1946 (Cancro), San Francisco (California - USA)
occhiello
Bastardo malato!
Sì, sono malato agente. Ho una malattia che mi divora dall'interno e sono stanco, stanco di chi non riesce ad apprezzare il dono della vita. Di chi non rispetta le sofferenze degli altri. Stanco di tutto!

dal film Saw - L'enigmista (2004) Danny Glover è Il detective David Tapp
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Danny Glover

Old Man & the Gun

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr..
continua»

Genere Commedia, - USA 2018. Uscita 20/12/2018.

Ulysses: A Dark Odyssey

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)
Un film di Federico Alotto. Con Andrea Zirio, Anamaria Marinca, Danny Glover, Udo Kier, Skin.
continua»

Genere Azione, - Italia 2018. Uscita 14/06/2018.

Monster Trucks

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Chris Wedge. Con Jane Levy, Lucas Till, Holt McCallany, Amy Ryan, Rob Lowe (II).
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 04/05/2017.

Nonno scatenato

* - - - -
(mymonetro: 1,27)
Un film di Dan Mazer. Con Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 13/04/2016.

2047 - Sights of Death

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Alessandro Capone. Con Daryl Hannah, Neva Leoni, Kai Portman, Timothy Martin, Benjamin Stender.
continua»

Genere Azione, - Italia 2014. Uscita 24/07/2014.
Filmografia di Danny Glover »

lunedì 17 dicembre 2018 - Su MYmovies.it i primi minuti dell'opera con cui l'attore chiude la sua straordinaria carriera. Dal 20 dicembre al cinema.

Old Man & the Gun, guarda l'inizio dell'ultimo film con Robert Redford

a cura della redazione cinemanews

Old Man & the Gun, guarda l'inizio dell'ultimo film con Robert Redford Forrest Tucker ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Tucker disorientò le autorità e conquistò l'opinione pubblica americana. Coinvolti in maniera diversa nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dalla passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che lo ama nonostante la sua professione. Forrest Tucker è morto nel 2004 all'età di 83 anni, dopo aver scontato solo 4 dei 13 anni di detenzione che gli erano stati comminati nel 2000 per una rapina a mano armata in Texas. Ma la sua storia continua a viaggiare, anche se Forrest non avrebbe mai potuto prevedere che sarebbe stato interpretato da un'altra leggenda, Robert Redford. Diretto da David Lowery, Old Man & the Gun - di cui presentiamo in anteprima i primi 5 minuti - sarà al cinema da giovedì 20 dicembre. Nel cast, tra gli altri, troviamo Robert Redford (Forrest Tucker), Casey Affleck (John Hunt), Sissy Spacek (Jewel), Danny Glover (Teddy), Tom Waits (Waller) e Tika Sumpter (Maureen)

domenica 9 dicembre 2018 - Al suo ultimo ruolo dopo 56 anni di carriera, l'attore veste i panni del fuorilegge Forrest Tucker. Dal 20 dicembre al cinema.

Old Man & the Gun, Redford non smette mai di affascinare

Claudia Catalli cinemanews

Old Man & the Gun, Redford non smette mai di affascinare Il testimone attoriale di Robert Redford è di quelli decisamente pesanti, colmo di interpretazioni che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Un talento straordinario, versatile, per cui non occorrono né bastano presentazioni e di cui è interessante considerare quello che è già stato definito - in primis da lui stesso - l'"addio alle scene". Dietro la macchina da presa c'è David Lowery che lo dirige in un biopic classico, basato sulla storia - incredibile, ma vera, è il caso di dirlo - di un leggendario fuorilegge. Si tratta di Mr. Forrest Tucker, maestro gentiluomo della rapina (e dell'evasione: l'ultima, dal carcere di San Quintino, a settant'anni suonati). Un personaggio realmente esistito, che con il sorriso e il garbo di un signore perbene andava a derubare la banche. Ha messo a punto diciassette colpi da maestro, ma i veri colpi sono stati quelli alle istituzioni, gabbate da lui non solo in fase di reato, ma anche per le sue rocambolesche fughe dalle prigioni, divenute leggendarie. Redford sa donare a Tucker tutto il carisma e l'energia fuori dal comune, e si diverte visibilmente a indossarne i panni multiformi, confermandosi così a 82 anni un interprete iconico quanto istrionico. Anche questa volta riesce ad essere assolutamente magnetico, ironico e autoironico al contempo, astuto al limite del diabolico, ma anche profondamente romantico nella relazione con Sissy Spacek. Irresistibile la "banda dei vecchietti" che mette su insieme ai suoi amici più cari (li interpretano Danny Glover e Tom Waits), ma ancor più interessante il rapporto di amore e odio che si crea con il poliziotto che gli dà la caccia, il dolente John Hunt. A vestire i suoi panni troviamo il talento (sovrumano, come al solito) di Casey Affleck, che non sbaglia un colpo neanche in ruoli per così dire "secondari".

La fascinazione degli occhi di Hunt/Affleck è la stessa dello spettatore, che a poco a poco non può che farsi sedurre dai modi di Tucker, dalla sua arte del furto, dalla scaltrezza di chi sa ritagliarsi un ruolo nella storia, seppur criminale, senza mai far uso della pistola. Redford ha anche prodotto il film Old Man And The Gun, convinto che il suo (presunto) ultimo personaggio fosse qualcosa su cui puntare con tutto se stesso: "Dopo questo film andrò in pensione perché faccio questo lavoro da quando avevo ventuno anni. Penso sia abbastanza. E allora perché non chiudere con qualcosa di molto ottimista e positivo?!" ha dichiarato il divo, che vorrà mantenere il suo ruolo all'interno dello show-biz come regista. Intanto ha messo un punto sulla carriera attoriale con un'ultima, memorabile, interpretazione.

venerdì 7 dicembre 2018 - Il cantautore-attore torna sul grande schermo con Old Man & the Gun, dal 20 dicembre al cinema.

Tom Waits e il cinema: il mondo attraverso una bottiglia di whisky

Emanuele Sacchi cinemanews

Tom Waits e il cinema: il mondo attraverso una bottiglia di whisky La sua voce cavernosa e satura di alcol e sigarette, il suo cappello indossato con stile, senza mai inseguire un look ricercato, le sue parole piene di poesia o di crudeli verità. È Tom Waits da Pomona, uno dei giganti della musica ancora in attività, che in 45 anni di carriera ha saputo attraversare gli stili più disparati. Rivelatosi al mondo come uno Springsteen che preferisce bar e night club al brivido dell'autostrada in "Closing Time" (1973), nel giro di qualche anno Waits diviene icona di dissolutezza alcolica, tra Edward Hopper e Baudelaire, in "Nighthawks at the Diner". In 5 anni Waits ha già maturato uno stile inconfondibile e inimitabile. Sembra già un classico vivente e senza tempo quando canta "Christmas Card from a Hooker in Minneapolis", da "Blue Valentine". Quella che segue è una successione di svolte, alti e bassi in cui Waits consegna alla storia della musica capolavori come "Swordfishtrombones", "Rain Dogs" o "Bone Machine". Ma Waits non è solo uno straordinario cantautore: il suo volto iconico e precocemente maturo attraversa il cinema, interessando i più grandi autori, da Robert Altman - il suo ruolo più importante, in America oggi - a Francis Ford Coppola, con cui gira cinque film.

Altre news e collegamenti a Danny Glover »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità