Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Noah Jupe

13 anni, 25 Febbraio 2005 (Pesci), Islington (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
occhiello
Mi devi aiutare!
dal film Suburbicon (2017) Noah Jupe è Nicky
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Noah Jupe

giovedì 3 gennaio 2019 - Nella scelta del cinema di Sky, il film diretto da Clooney e tratto da una sceneggiatura dei fratelli Coen.

Suburbicon, una dark comedy intrisa di perfida e spietata ironia

Alessandro Buttitta cinemanews

Suburbicon, una dark comedy intrisa di perfida e spietata ironia Mai fidarsi delle villette a schiera con giardini curati e bianche staccionate. Spesso nascondono segreti inconfessabili, misteri ben custoditi, più di un malessere esistenziale. Mai fidarsi soprattutto degli inquilini delle suddette villette a schiera. Talvolta possono avere il sorriso ambiguo e la doppiezza morale di chi conduce un'esistenza all'insegna dell'ipocrisia. Ci ricorda questa regola aurea del cinema americano Suburbicon, sesto film da regista di George Clooney, da oggi in prima visione su Sky Cinema e disponibile on demand. In questa dark comedy, tratta da una sceneggiatura dei fratelli Coen, la trama ruota attorno a quanto accade nella rassicurante cittadina di Suburbicon. Siamo alla fine degli anni Cinquanta, tutti desiderano avere sicurezza e protezione, tutti anelano pace e prosperità. Nel sobborgo, abitato unicamente da persone dalla pelle bianca, da persone tutte appartenenti alla middle class, giunge una famiglia nera, i Mayers. Il loro ingresso nella comunità suscita scalpore. C'è chi firma petizioni per fare andare via i nuovi arrivati, c'è chi bisbiglia sul loro conto, c'è chi non pone freni a istinti razzisti e xenofobi.

La situazione si aggrava quando Suburbicon è funestata dall'omicidio di Rose, moglie di Gardner Lodge. I primi a essere sospettati sono proprio gli afroamericani. Ben presto si scoprirà però che la realtà è assai diversa. Difatti, come si intuisce ben presto, ad essere responsabile della morte della donna è il marito. Quest'ultimo, con la complicità della cognata con la quale ha una relazione, ha assoldato due sicari per liberarsi degli obblighi matrimoniali. Gardner inoltre vuole truffare un'agenzia assicurativa locale che poco tempo prima ha stipulato con lei una polizza vita.

mercoledì 26 dicembre 2018 - Nella scelta del Cinema di Sky, un'opera che alterna lacrime e sorrisi con grandissima efficacia.

Wonder, un film che colpisce profondamente il cuore dello spettatore

Alessandro Buttitta cinemanews

Wonder, un film che colpisce profondamente il cuore dello spettatore Auggie Pullman ha undici anni e sogna di essere invisibile. Vuole diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù, a migliaia e migliaia di chilometri dal pianeta Terra, nessuno potrà obiettare sul suo aspetto. Tuttavia, anche se c'è un casco che lo protegge, anche se c'è una famiglia amorevole che lo coccola, per lui arriva il momento in cui è necessario confrontarsi con il resto del mondo. Si sviluppa da queste premesse Wonder, delizioso e commovente film tratto dall'omonimo libro bestseller di R.J. Palacio, da oggi disponibile on demand su Sky Cinema. Il protagonista è un ragazzino nato con una deformazione facciale, la sindrome di Treacher-Collins. Per migliorare la fisionomia del viso ha dovuto subire decine di interventi chirurgici. Nonostante gli sforzi Auggie, intelligentissimo e brillante ma anche molto consapevole per la sua età, non ha un volto che passa inosservato. Ciò gli provoca dolore e sofferenza. Per sua fortuna ha dei genitori accoglienti e calorosi. Può contare inoltre sul sostegno incondizionato della sorella maggiore, Olivia.

Grandissimo fan di Star Wars e di tutto ciò che riguarda le scienze, Auggie deve frequentare per la prima volta un anno scolastico. Difatti, dai cinque ai dieci anni, ha studiato con la madre, Isabel. L'ingresso nella Beecher Prep School, scuola privata diretta dal severo ma comprensivo preside Tushman, è traumatico. Il ragazzino viene osservato con sospetto: si ritrova al centro dell'attenzione anche quando il suo unico desiderio è scomparire; ben presto poi alcuni compagni lo prendono di mira ironizzando, spesso pesantemente, sul suo aspetto. Vittima di bullismo, si chiude in se stesso toccando con mano l'ipocrisia e la cattiveria di cui possono essere capaci i suoi coetanei.

Altre news e collegamenti a Noah Jupe »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità