Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 gennaio 2019

Jay Ryan

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer

martedì 8 gennaio 2019 - Ora disponibili i nuovi episodi di una serie che illumina le zone grigie della nostra vita, tra le opere più profonde dell'intera produzione televisiva.

Mary Kills People, la dott.ssa Harris torna su TIMVISION con la stagione 2

Alessandro Buttitta cinemanews

Mary Kills People, la dott.ssa Harris torna su TIMVISION con la stagione 2 "La morte dà significato alla vita. Se non ci fosse, la vita non sarebbe così preziosa". Sono dialoghi del genere che rendono Mary Kills People uno dei titoli più profondi della serialità televisiva. I dubbi e le azioni di Mary Harris, dottoressa che agisce in incognito come angelo della morte garantendo la parola fine a chi desidera non rimanere più in vita, sono al centro di questa serie così complessa e sfaccettata. La seconda stagione, da oggi disponibile in esclusiva su TIMVISION, conferma le qualità di un'opera che riesce puntata dopo puntata a scuotere le coscienze dei telespettatori. La seconda stagione riparte otto mesi dalla conclusione del primo ciclo. Dopo aver messo nei guai Grady (Greg Bryk) per la morte dei loro pazienti, Mary e Des sono nuovamente in affari anche se con qualche titubanza. I due protagonisti - la prima sempre pronta a destreggiarsi tra i suoi due lavori, il secondo appena uscito di prigione per buona condotta - sono contattati da Olivia Bloom, una donna enigmatica che si presenta con una richiesta spiazzante. L'incontro dà vita a una serie di eventi che mettono fortemente in discussione le già fragili certezze della coppia.

Il ruolo di Olivia Bloom, un personaggio che si rivelerà decisivo nel corso dei sei episodi in programma, è andato a Rachelle Lefèvre, attrice canadese che i più ricorderanno con il volto del vampiro Victoria nella saga di Twilight. Nel cast sono confermati gli interpreti della prima stagione, a partire ovviamente da Caroline Dhavernas e Richard Short come Mary e Des. Tornano inoltre Jay Ryan e Lyriq Bent ancora nei panni dei detective Ben Wesley e Frank Gaines.

"La seconda stagione è ancora più oscura, ancora più intensa", ha dichiarato Caroline Dhavernas in fase di presentazione della serie. "Il pubblico ha fiducia nel nostro lavoro perché riusciamo ad avere toni e registri diversi in base alla materia trattata". L'attrice, che ricordiamo anche in Hannibal, ha poi evidenziato quali sono i meriti di Mary Kills People: "Ha la capacità di illuminare le zone grigie delle nostre vite. Ritornando al mio personaggio, non sappiamo mai decidere se lei è una brava dottoressa o una serial killer".

La serie, che l'autorevolissimo Variety negli Stati Uniti ha definito come una gemma del panorama televisivo contemporaneo, è firmata da Tara Armstrong. Recentemente, dopo la trasmissione degli episodi su Global Tv in Canada, lo show ha ottenuto il rinnovo per una terza e ultima stagione che andrà in onda nel 2019.

venerdì 4 gennaio 2019 - In perfetto equilibrio tra dramma e ironia, la serie sulla dottoressa Harris è una dark comedy del tutto fuori dagli schemi.

Mary Kills People, la stagione 2 in arrivo l'8 gennaio su TIMVISION

a cura della redazione cinemanews

Mary Kills People, la stagione 2 in arrivo l'8 gennaio su TIMVISION Torna con la seconda stagione e in esclusiva per l'Italia su TIMVISION dall' 8 gennaio Mary Kills People, la serie Tv con Richard Short, Jay Ryan e Caroline Dhavernas nei panni della dottoressa Mary Harris, una madre single stressata dal lavoro che fuori dall'ospedale si trasforma in un "angelo della morte", pronta a praticare la morte assistita ai malati terminali che ne fanno richiesta. La dottoressa Mary Harris è una mamma single divorziata con due figli che lavora in un pronto soccorso e che nel tempo libero veste i panni dell'"angelo della morte". Per compassione o per necessità economiche aiuta illegalmente i malati terminali a porre fine alla loro vita con un cocktail di champagne e Pentobarbital. Un ultimo drink al posto di una sterile iniezione. Attività consolidata da tempo che porta avanti insieme a Des Bennett (Richard Short), ex chirurgo plastico radiato dall'albo con un passato da tossicodipendente che le fornisce le droghe.

Girata in Ontario, la serie è ambientata in una località non specificata dove il suicidio assistito è illegale. Nella seconda stagione l'ingresso di una donna misteriosa, Olivia Bloom (Rachelle Lefevre), e il coinvolgimento imprevisto di Ben Wesley (Jay Ryan), l'agente sotto copertura già protagonista della prima stagione, mettono in pericolo la sfera privata e professionale di Mary, che sempre di più sopraffatta dalla sua attività illegale rischierà di perdere il lavoro e di vedere la sua famiglia distrutta, ritrovandosi di fronte a un bivio.

Mary Kills People è una dark comedy del tutto fuori dagli schemi. È un dramma "serio ed elegante" (The Washington Post), "divertente in modo insolito e paradossale" (New York Times), che, senza dettare sentenze o dare giudizi etico-morali, solleva le principali domande sul fine vita di oggi. Dal biotestamento al "turismo della morte", dall'eutanasia passiva al suicidio assistito, vengono affrontate le tematiche più attuali e spigolose della questione. Senza mai perdere la compostezza e con una con una costante dose di dark humour, Mary Kills People è un perfetto equilibrio Tra "tematiche difficili e ironia" (Variety).

   

Altre news e collegamenti a Jay Ryan »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità